Seguici

Volley

Italvolley maschile: grazie, grazie, grazie, grazie !

Pubblicato

il

volley maschile Superlega ventesima giornata

L’Italvolley vince il mondiale: un grazie non basta

Domenica 11 settembre, l’Italvolley ha vinto un mondiale inaspettato e un grazie non basta per esprimere le emozioni che abbiamo provato in queste due settimane. Dopo il quarto posto nella Volleyball Nations League, nessuno pensava che gli azzurri riuscissero a battere la Francia e la Polonia.Inoltre, le polemiche nel ritiro per l’esclusione di Zaytsev, l’inizio sofferto contro il Canada avevano messo qualche nube sulla squadra di De Giorgi. Invece, pian pianino hanno conquistato tutti. Dai più scettici ai più ottimisti, a quelli meno interessati a quelli che avevano voglia di vedersi le loro giocate.

Canada, Turchia e Cina tre partite e tre vittorie per tre set a zero. Giannelli e compagni chiudono col maggior numero di punti e come testa di serie numero 3. Questo potrebbe lasciare presagire ad un cammino agevole per l’Italia ed invece arriva l’ottavo contro Cuba e, se la nazionale Italiana avesse vinto, ai quarti avrebbe trovato la vincente tra Francia e Giappone. Gli azzurri superano anche gli ottavi battendo per 3 set a 1 la nazionale centroamericana. I transalpini battono i nipponici e allora ai quarti Giannelli e compagni dovranno vedersela con la squadra, sulla carta, più forte del torneo.

Il cammino, a sorpresa, continua

Dopo le due sconfitte contro la nazionale di Giani in Volleyball Nations League sembrava davvero un’impresa e invece l’italvolley, soffrendo e al tie break, riesce ad arrivare in semifinale. Sabato, alle 21.00, il penultimo atto che gli azzurri superano in scioltezza battendo per 3 set a 0 la Slovenia. Si giunge all’ultimo atto contro la Polonia, a casa loro. Romanò, Lavia, Giannelli, Balaso, Michieletto, Anzani ma anche quelli che hanno giocato meno come Russo fanno una super partita e dopo aver perso il primo set non demordono e vincono per 3 set a 1.

L’Italia è Campione del Mondo nella pallavolo maschile. Non accadeva da 24 anni, quando De Giorgi era uno dei giocatori e non il CT. Gli azzurri conquistano il trofeo per la quarta volta. Un grazie per il traguardo non basta. Quattro grazie forse già di più. Dal 23 inizieranno le donne e non vediamo l’ora di tifare anche per loro.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.