Volley
Italvolley maschile: la semifinale è nostra
L’Italvolley conquista la semifinale
Mercoledì 7 febbraio, alle ore 17.30, L’Italvolley ha affrontato la Francia per conquistare la semifinale. Ad avere la meglio sono stati gli azzurri che hanno battuto al tie break i transalpini. La squadra di De Giorgi ha sofferto per tutti i set ma ha combattuto e alla fine ha centrato l’obiettivo. Partita subito in salita con N’Gapeth e compagni che conquistano il primo set. Capitan Giannelli e gli altri rimettono subito in parità la partita vincendo per 25 a 21. Nel terzo, la nazionale italiana, nonostante fosse in vantaggio perde per 25 a 23. Il momento della verità avviene nel quarto set.
Questo set inizia punto a punto ma poi la nazionale di Giani fa il primo break. La partita è combattuta e anche Patry è in serata. Gli azzurri recuperano e vanno sul 17 a 15 grazie a Romanò e al suo modo di battere sempre pericoloso. Oltre agli attacchi, la nazionale italiana riesce a difendersi bene e a portare sul 2 a 2 il match vincendo per 25 a 22. Gli azzurri ormai sono in fiducia e anche nel quinto set partono fortissimo. Romano, Anzani e Michieletto portano la partita sul 13 a 6. In questo momento sale un po’ di paura ma alla fine la squadra di De Giorgi vince per 15 a 12.
Adesso la Slovenia
Sabato sera, alle 21.00, a Katowice in Polonia, l’Italia affronterà la Slovenia. Gli sloveni hanno battuto l’Ucraina ai quarti ed essendo squadra ospitante cercheranno di fare bene per arrivare all’atto finale. Cebulj e compagni sono già stati avversari dell’Italia in Volleyball Nations League ma ad avere la meglio furono gli azzurri. Questi Mondiali, però, hanno sovvertito tanto pronostici e quindi la Nazionale Italiana non dovrà commettere l’errore di sottovalutare l’avversario. L’appuntamento col penultimo atto si avvicina e l’auspicio è quello di poter assistere ad una partita entusiasmante e divertente come quella di mercoledì.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie