Volley

Italvolley maschile, tre su tre: battuta anche la Cina. Adesso Cuba

Pubblicato

il

Per l’Italvolley, dopo la Cina arriva Cuba

Mercoledì 31 agosto, alle ore 21.15 all’arena Stozice di Lubiana, l’Italvolley ha battuto per 3 set a 0 la Cina e ora affronterà Cuba negli ottavi di finale. Una partita senza storia quella giocata dagli azzurri contro la nazionale asiatica. Il primo set è stato vinto 25 a 14. Il secondo hanno dimostrato ancora di più la loro superiorità ed è finito 25 a 10. Il terzo si è chiuso con un altro 25 a 14. La squadra di De Giorgi chiude il girone a punteggio pieno e ora gli aspetterà la nazionale del centroamerica. Un avversario sicuramente più ostico rispetto a quelli affrontati finora.

Nell’ultima gara della fase a gironi, il CT fa un solo cambio. Inserisce Anzani, dall’inizio, al posto di Russo. L’obbiettivo era quello di rimanere concentrati e non far fare alla Cina più di 63 punti. Questo avrebbe garantito agli azzurri di qualificarsi come testa di serie numero 3. Giannelli e compagni sono riusciti nell’intento. Tra le due compagini non c’è stata partita. Gli azzurri non hanno mai abbassato la guardia e hanno concesso pochissimo agli avversari. Una squadra che non si doveva sottovalutare visto che in estate aveva battuto il Brasile. Mercoledì sera, però, non c’è stata partita.

Adesso gli ottavi

Sabato 3 settembre, sempre alla stessa ora e nello stesso palazzetto, la squadra di De Giorgi scenderà in campo per gli ottavi di finale. Non un accoppiamento fortunato per la nazionale italiana che si troverà di fronte Cuba. Nella rosa di questa nazionale è presente Simon che ha vinto tutto ciò che si poteva vincere con la Lube Civitanova e sarà uno dei giocatori da monitorare. I cubani hanno perso al tie break col Brasile, poi hanno vinto con Qatar e hanno perso col Giappone. Non un ottimo inizio quindi ma adesso si fa sul serio ed è una squadra che potrebbe dare parecchio filo da torcere all’Italia. Di sicuro sarà una bella partita per gli appassionati di questo sport e per i tifosi di queste due compagini.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version