Volley

Italvolley maschile: vittoria contro Cuba ma adesso c’è la Francia

Pubblicato

il

L’Italvolley batte Cuba ma ora l’avversario più difficile

Negli ottavi di finale, che si sono giocati sabato 3 settembre alle ore 21.00 all’Arena Stozice di Lubiana, l’Italvolley ha battuto per 3 set a 1 Cuba. Grazie a questo risultato gli azzurri sono approdati ai quarti. La squadra di De Giorgi è partita subito forte e ha vinto i primi due set per 25 a 21. Nel terzo ha fatto fatica e la partita è andata avanti fino ai vantaggi e si è chiusa sul 26 a 24 per i cubani. Nel quarto, però, c’è stata solo una squadra in campo ed è stata quella di Giannelli e compagni che ha vinto 25 a 18. L’obiettivo di arrivare tra le prime otto è stato raggiunto.

Il muro di Galassi chiude il primo set dimostrando che anche in difesa l’Italia riesce a dire la sua. Nel secondo ci pensa Michieletto con un attacco in diagonale che viene deviato dalla difesa avversaria fuori dal campo. Dopo un set di sofferenza, nel quarto Anzani e Russo tirano nuovamente su la squadra. Con un attacco centrale, il numero 19 ha deciso la partita regalando il passaggio del turno mentre il numero 17 è stato fondamentale sia in attacco sia in difesa. Non è stata, forse, la miglior prestazione ma l’avversario era difficile e l’Italia ha risposto presente.

Ora c’è la Francia

Dopo la vittoria ottenuta contro Cuba, per gli azzurri arriva il peggior avversario che potesse capitare: la Francia. I transalpini hanno eliminato, ai quarti, il Giappone. Hanno affrontato una partita difficile e hanno vinto, solo al tie break per 18 a 16. N’gapeth e compagni, però, sono i favoriti per la vittoria finale e già in Volleyball Nations League, la squadra di De Giorgi li ha affrontati e non sono riusciti a raggiungere la finale a causa loro. Sono passati quasi due mesi da quella partita. La rivincita è servita, e la speranza è quella che Giannelli e compagni riescano nell’impresa.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version