Premier League

La quinta giornata di Premier League

Pubblicato

il

Quinto turno di Premier distribuito su tre giorni. Il primo ci racconta di due pareggi per 1-1, quelli tra Crystal Palace e Brentford, che viaggiano a metà classifica, in attesa ancora di capire cosa riserverà per loro il campionato, e Leeds ed Everton, oltre a due vittorie casalinghe per 2-1. Il Fulham chiude la pratica già nel primo tempo con il Brighton, mentre il Southampton vince meritatamente riportando con i piedi per terra il Chelsea, che evita un passivo peggiore solo grazie al portiere Mendy e ad un salvataggio di tacco di Thiago Silva sulla linea. Nella giornata di mercoledì, oltre allo 0-0 tra Bournemouth e Wolwerhampton, che si muovono a piccoli passi nella parte bassa della classifica, da registrare la quinta vittoria di fila per l’Arsenal contro l’Aston Villa. Gunners a punteggio pieno in testa alla classifica. Terzo goal in campionato per Gabriel Jesus. Subito sotto in graduatoria ecco il Manchester City, che ha travolto con punteggio tennistico il Nottingham Forest (6-0 al triplice fischio). Seconda tripletta consecutiva per il norvegese Haaland che straccia ogni record della Premier giungendo a quota 9 goal in 5 partite. Nessuno come lui.

Pareggio per 1-1 tra West Ham e Tottenham. Classifica degli Hammers bugiarda, 4 punti soltanto per gli uomini di Moyes, riusciti a rialzarsi nonostante lo svantaggio. Il Tottenham ha giocato una buona gara pur avendo numerose assenze.

Seconda vittoria consecutiva per il Liverpool, che dopo la goleada della scorsa giornata batte il Newcastle per 2-1. Vittoria all’ultimo respiro per la squadra di Klopp, che trova i tre punti grazie alla rete di Carvalho (secondo goal consecutivo) al minuto 97 dopo una partita molto sofferta. I Magpies avrebbero meritato il pari.

L’ultimo match a chiudere il turno è Leicester-Manchester United. Altra vittoria esterna di misura dei Red Devils, che col minimo sforzo riescono ad avere la meglio sullle Foxies, fanalino di coda della Premier con un solo punto racimolato finora.

Sabato 3 Settembre c’è il derby del Merseyside tra Everton e Liverpool, da non perdere.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version