Analisi Partite
L’Udinese cala il poker
I friulani bissano la vittoria di mercoledì con la Fiorentina e fanno impazzire la Dacia Arena con una prestazione impeccabile.
Nel posticipo domenicale della quinta giornata l’Udinese strapazza la Roma infliggendole la prima sconfitta stagionale. Il 4 a 0 della Dacia Arena è figlio di una grande prestazione dei friulani che dopo il vantaggio iniziale realizzato da Udogie, hanno soffocato la manovra giallorossa che soltanto con alcune giocate dei singoli ha provato ad impensierire Silvestri.
Il match
Sottil cambia fisionomia al suo centrocampo facendo turnover. Accanto a Walace agiscono Arslan e Samardzic che vincono nettamente il duello con i loro dirimpettai Cristante e Matic. Pronti via e la Roma crea un occasione con Dybala che davanti a Silvestri tira fuori. Al secondo minuto su cross di Pereyra, Kardsorp si trasforma in novello Gresko e regala a Udogie la palla per il vantaggio friulano. La Roma accusa il colpo. Dybala servito da Spinazzola prova a riequilibrare le sorti dell’incontro, ma a tu per tu con Silvestri c’entra il petto del portiere ex Verona. Il primo tempo finisce senza altre occasioni da una parte e dall’altra. Nella ripresa dopo pochi minuti Becao si aiuta di forza su Celik, ma Maresca non ravvede gli estremi per un rigore. La Roma non crea pericoli e Samardzic al 55esimo la punisce di nuovo con un tiro dalla distanza che buca Rui Patricio che valuta male la traiettoria della palla che lo supera e si deposita in rete. A Mourinho non bastano i cambi effettuati a metà ripresa; Belotti e Celik per Cristante e Karsdorp. Anzi con l’entrata di Zalewsky per Mancini si scopre ulteriormente. Prima Pereyra e poi il neoentrato Lovric arrotondano il punteggio in favore dei friulani. Sottil si gode questo momento di grande forma atletica dei suoi, mentre Mourinho dovrà subito cancellare questa debacle dalla testa dei suoi ragazzi, impegnati giovedì in Bulgaria per l’esordio in Europa League contro il Ludogorets.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie