Seguici

Serie A

Maldini: “Offerte rifiutate? C’è anche un non vi presentate neanche. E su Cardinale e Pioli…”

Pubblicato

il

Paolo Maldini, ex capitano e bandiera del Milan oggi dirigente del club di via Aldo Rossi, ha parlato al Festival dello Sport tenutosi a Trento.

DI SEGUITO LE SUE DICHIARAZIONI

Com’è Cardinale? “Nel dubbio gli ho raccontato la mia storia (ride, ndr). Chi viene da un continente diverso ed è abituato a vedere sport diversi è come se andassi a pranzo con una leggenda del baseball. Gli ho raccontato la mia origine e  la mia vita. Gerry è una persona che ha energia. Vuole fare tanto e ascolta anche, mi piace molto.  L’idea che viene trasmessa è una sorta di continuità rispetto ad Elliott, hanno preso questo club che è stato risanato dal punto di vista economico e che adesso dovrebbe riuscire a risalire verso obiettivo un pochettino più grande”

Ha mai detto no a una squadra straniera per qualcuno: “Sì, anche di non presentarsi neanche. Theo Hernandez? (Ride, ndr) Questo lo stai dicendo tu. Theo è di altissimo livello, ma non solo lui. Poi se si presentano comunque dobbiamo valutare il livello della squadra, ma economicamente non necessitiamo della cessione. I nostri migliori vogliamo tenerli. Però in questo momento con certe valutazioni non esistono incedibili”.

 Su Pioli e le sue idee: “Lo conoscevo già,  ho giocato insieme a lui in U21 tantissimi anni fa, ma non sapevo che avesse questa carica sul campo. Questa carica è contagiosa, energica. Stefano riesce a trasmettere ogni giorno qualcosa di eccezionale, condivide i nostri progetti, le nostre strategie sul mercato. Non prende alibi. Tutte cose che abbiamo chiesto e che lui ha accettato perché lui è così. È cresciuto lui e ha fatto crescere noi, è un leader nato. Era considerato un “normal one”, al giorno d’oggi essere normali è già una grandissima cosa”

Su De Ketelaere: ” il mercato è dinamico, pensate che noi abbiamo provato a prendere Botman prima di De Keteleare, che avrebbe esaurito quello che era il nostro budget e avremmo virato su altri calciatori per quel ruolo lì. Tra le nostre idee a maggio rispetto a quello che è successo alla fine non c’è quasi un filo conduttore. A questo punto del nostro cammino non dobbiamo prendere giocatori medi, ma di grandissima prospettiva: Charles è uno di questi. È un 2001, ha fatto vedere cose importanti in Champions. C’è bisogno di tempo, so che il tifoso e i giornali non aspettano, ma noi dobbiamo aspettare. Io faccio l’esempio di Platini che alla Juventus per i primi sei mesi non ha fatto bene, poi è tornato a vincere tutto. Un 2001 non è pronto per farsi carico di tante responsabilità in un club come il Milan, questo equilibrio dobbiamo darlo noi. Sappiamo quali sono le strade per portare a crescere i giovani. Sui giovani si fanno delle scommesse, non tutte si vincono ma su di lui abbiamo davvero pochissimi dubbi”.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.