Seguici

Serie A

Milan-Inter: sei curiosità della gara

Alcune note del Derby della Madonnina, tre per i rossoneri e tre per i nerazzurri

Pubblicato

il

milan

Milan-Inter: sei curiosità della gara. Grazie al sito della Lega Serie A, alcune note del Derby della Madonnina, tre per i rossoneri e tre per i nerazzurri.

* Dopo il successo per 2-1 del 5 febbraio scorso, deciso in rimonta da una doppietta di Olivier Giroud, il Milan potrebbe vincere due sfide consecutive contro l’Inter in Serie A TIM per la prima volta dal 2011 (i primi due Derby con Massimiliano Allegri in panchina)

* L’Inter è l’unica squadra (escludendo retrocesse della scorsa stagione e neopromosse) che non ha pareggiato neanche un incontro in Serie A TIM da aprile in avanti: per i nerazzurri 11 vittorie (almeno tre in più di qualsiasi altra squadra) e due sconfitte (una delle quali nella trasferta più recente, contro la Lazio).

* Il Milan ha tenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime due gare e potrebbe registrare tre o più clean sheet nelle prime cinque partite di una stagione di Serie A TIM per tre campionati consecutivi per la terza volta nella sua storia, dopo il 1952/53, 1953/54,1954/55 e il 1978/99, 1979/80 e 1981/82.

* Simone Inzaghi ha raccolto soltanto un punto nei suoi primi due Derby di Serie A TIM dal suo arrivo in nerazzurro; l’ultimo tecnico dell’Inter a non avere vinto alcuno dei primi tre incontri contro il Milan nel massimo campionato è stato Osvaldo Bagnoli, nel 1993 (2N, 1P).

* La prossima sarà la 100ª presenza in Serie A TIM per Rafael Leão: tra i giocatori nati dal 1999, l’attaccante del Milan è quello che ha servito più assist (16) nel massimo campionato italiano e terzo per numero di gol (24, dietro ai 55 di Dusan Vlahovic e i 25 di Andrea Pinamonti).

* Lautaro Martínez ha preso parte a una rete in ciascuna delle quattro giornate di questo campionato (tre gol, un assist); soltanto Zlatan Ibrahimovic (nel 2007/08) e Nicolò Barella (nel 2021/22) sono stati in grado di partecipare attivamente a una marcatura in ognuna delle prime cinque partite di una stagione di Serie A TIM, con l’Inter, dal 2004/05 (cioè da quando Opta raccoglie il dettaglio degli assist).

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.