Serie A

Milan-Inter: sei curiosità della gara

Alcune note del Derby della Madonnina, tre per i rossoneri e tre per i nerazzurri

Pubblicato

il

Milan-Inter: sei curiosità della gara. Grazie al sito della Lega Serie A, alcune note del Derby della Madonnina, tre per i rossoneri e tre per i nerazzurri.

* Dopo il successo per 2-1 del 5 febbraio scorso, deciso in rimonta da una doppietta di Olivier Giroud, il Milan potrebbe vincere due sfide consecutive contro l’Inter in Serie A TIM per la prima volta dal 2011 (i primi due Derby con Massimiliano Allegri in panchina)

* L’Inter è l’unica squadra (escludendo retrocesse della scorsa stagione e neopromosse) che non ha pareggiato neanche un incontro in Serie A TIM da aprile in avanti: per i nerazzurri 11 vittorie (almeno tre in più di qualsiasi altra squadra) e due sconfitte (una delle quali nella trasferta più recente, contro la Lazio).

* Il Milan ha tenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime due gare e potrebbe registrare tre o più clean sheet nelle prime cinque partite di una stagione di Serie A TIM per tre campionati consecutivi per la terza volta nella sua storia, dopo il 1952/53, 1953/54,1954/55 e il 1978/99, 1979/80 e 1981/82.

* Simone Inzaghi ha raccolto soltanto un punto nei suoi primi due Derby di Serie A TIM dal suo arrivo in nerazzurro; l’ultimo tecnico dell’Inter a non avere vinto alcuno dei primi tre incontri contro il Milan nel massimo campionato è stato Osvaldo Bagnoli, nel 1993 (2N, 1P).

* La prossima sarà la 100ª presenza in Serie A TIM per Rafael Leão: tra i giocatori nati dal 1999, l’attaccante del Milan è quello che ha servito più assist (16) nel massimo campionato italiano e terzo per numero di gol (24, dietro ai 55 di Dusan Vlahovic e i 25 di Andrea Pinamonti).

* Lautaro Martínez ha preso parte a una rete in ciascuna delle quattro giornate di questo campionato (tre gol, un assist); soltanto Zlatan Ibrahimovic (nel 2007/08) e Nicolò Barella (nel 2021/22) sono stati in grado di partecipare attivamente a una marcatura in ognuna delle prime cinque partite di una stagione di Serie A TIM, con l’Inter, dal 2004/05 (cioè da quando Opta raccoglie il dettaglio degli assist).

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version