Serie A

Napoli-Spezia: la parola ai protagonisti

Raspadori: “E’ qualcosa di pazzesco, ho ancora i brividi”

Pubblicato

il

Napoli-Spezia: la parola ai protagonisti

Raspadori: “E’ qualcosa di pazzesco, ho ancora i brividi”

NAPOLI – “E’ qualcosa di pazzesco, ho ancora i brividi“. Giacomo Raspadori racconta la sua felicità dopo il gol che ha deciso Napoli-Spezia.

E’ una delle emozioni più belle della mia vita calcistica. Ero triste perché prima avevo sbagliato due occasioni, poi è arrivata la terza e ho girato la palla bene nell’angolo. E’ stata brava la squadra ad aiutarmi ed assistermi fino alla fine

Lo devo ai miei compagni e anche a Spalletti che ha avuto fiducia in me quando non mi ha sostituito. Gli ho detto che non ero stanco e lui mi ha dato fiducia. Sono stato bravo ma anche fortunato. Ho trovato un gruppo fantastico e per un ragazzo timido come me è stato facile inserirsi”

Sono tre punti importantissimi che premiano la pressione che abbiamo fatto per tutta la gara. Adesso guardiamo avanti perché dobbiamo fare ancora di più di oggi”


JUAN JESUS

E’ un successo importantissimo che per la classifica vale tanto“. Juan Jesus commenta la vittoria del Napoli sullo Spezia.

Questi tre punti hanno lo stesso valore della gara con il Liverpool perchè ci danno una grande spinta. L’anno scorso avevamo perso contro lo Spezia, quest’anno abbiamo lottato fino alla fine per riscattarci”.

Non è semplice riuscire ad esprimersi con le squadre che si chiudono, soprattutto in casa nostra, però dobbiamo migliorare e crescere anche rispetto a questo tipo di partite

Non sempre è importante lo spettacolo, spesso conta essere incisivi. Oggi è stato bravo Raspa a crederci fino in fondo, ma abbiamo un gruppo giovane di ragazzi entusiasti con grandissima voglia e tanta ambizione

 


MISTER SPALLETTI

Esistono partite fondamentali che sono assolutamente da vincere. Questa lo era“. Luciano Spalletti analizza il successo azzurro sullo Spezia.

Attraverso queste gare passano gli obiettivi finali e spesso l’esito della stagione. L’anno scorso sconfitte come quelle contro lo Spezia hanno condizionato in negativo il nostro campionato

Abbiamo avuto pazienza e qualità, vincere in questo modo è sinonimo di mentalità e lucidità. Ripeto, non ci saremmo potuti permettere un altro risultato perchè in passato questo tipo di sfide ci sono costate l’altissima classifica”.

E’ stata premiata la scelta di lasciare Raspadori in campo fino alla fine:

Raspa è sempre stato in partita, correva e legava sempre anche quando poteva sembrare stanco. E’ stato lui a premiare noi e a regalarci la gioia della vittoria”.

Infine sulla sua espulsione: “Ho detto all’arbitro Santoro che non potevamo continuare a subìre falli senza che ci fossero ammonizioni. Poi dopo il nostro gol sono venuti a protestare per i minuti di recupero e io ho fatto notare in maniera vivace che dopo il numero di falli che avevano interrotto il gioco c’era ben poco da lamentarsi da parte dello SpeziaMa non ho insultato nessuno



QUI SPEZIA

AGUDELO

Gara di sacrificio e buone giocate per Kevin Agudelo, che parla così nel post gara: “La partita l’abbiamo preparata ovviamente sulle ripartenze, tenendo maggiormente posizione nella metà campo del Napoli, potevamo fare di più con la palla tra i piedi, ma sono convinto dell’ottima prestazione della squadra, al 90’ potevamo avere un punto in più, ma purtroppo torniamo a Spezia a mani vuote.

C’è rabbia dopo una prestazione come la nostra, il pareggio sarebbe stato importante specialmente conquistato su un campo difficile come Napoli, contro una grande squadra con giocatori di livello internazionale che solo pochi giorni fa hanno dominato il Liverpool.

Il ruolo? Faccio ciò che il mister reputa utile per la squadra, sono bravo a recuperare palloni e se questo è importante per la squadra lo faccio.

Sicuramente queste prestazioni ci aiutano a guadagnare consapevolezza sul nostro valore e sono sicuro che continueremo a crescere”.


MISTER GOTTI

Perde di misura lo Spezia in casa del Napoli, decisivo all’89’ il gol di Raspadori, queste le parole di mister Gotti nel post gara: “Ci abbiamo provato e su questo non c’è dubbio, nell’azione del gol, Reca era infortunato e non è riuscito ad arrivarci. Quando le partite vengono decise nel finale e con un risultato negativo come nel nostro caso, è ovvio che l’amaro in bocca è sempre maggiore.

Il Napoli ha grandi qualità, in alcuni momenti del match ti mette in difficoltà e ti fa correre e sommato ad una temperatura alta non è affatto facile gestire le energie. Non è stato uno Spezia intento solo a chiudersi, in alcuni momenti abbiamo cercato di fare male al Napoli, di palleggiare e crearci le nostre occasioni.

Siamo alla sesta giornata, dobbiamo crearci questo tipo di mentalità, riuscire a giocare in qualsiasi caso e contro qualsiasi avversario, ci sarebbe anche da ragionare su un episodio abbastanza dubbio in area del Napoli sullo 0-0 ai danni di Kiwior, che dal campo si è visto benissimo, ma sul quale so già che ci verranno a dire che il tocco è fortuito è avvenuto dopo la giocata, anche se non permette al nostro calciatore di restare in piedi e proseguire l’azione: lo accetto, ma nel corso delle giornate capiremo se ci sarà la stessa coerenza nei vari episodi.

A livello di identità facciamo un passo in avanti, ma anche sotto il profilo dell’atteggiamento e della fatica. La personalità vista in questi 90’ lascia molta fiducia.

Sabato contro la Samp? Gara bella anche perchè derby tra le due liguri in Serie A, la classifica attuale dice scontro salvezza, ma alla settima è difficile parlare di decisivo e determinante”.

 


https://www.acspezia.com/


https://sscnapoli.it/


Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version