Champions League

Pioli: contro la Dinamo gara importante ma non decisiva

Pubblicato

il

Pioli: contro la Dinamo gara importante ma non decisiva.

Queste alcune sue dichiarazioni per la partita di domani a San Siro alle 18.45 contro la Dinamo Zagabria, secondo turno di Champions League, come riportate anche dal sito rossonero.

“Se giochiamo ad un livello alto, in Italia come in Europa, possiamo vincere tutte le partite. L’anno scorso contro l’Atletico abbiamo giocato bene tutte e due le partite, una l’abbiamo vinta e una l’abbiamo persa. Il nostro obiettivo è quello di giocare ad un livello alto tattico, tecnico e mentale. Io schiero il Milan migliore per ogni partita. La squadra sta bene, conosco il minutaggio di ogni mio giocatore, abbiamo alcune assenze ma abbiamo recuperato Krunić”

“Domani ci attende una partita importante da affrontare con la volontà di vincere. Abbiamo l’ambizione di mettere in campo il nostro massimo potenziale in questa partita non decisiva ma importante. La Dinamo è una squadra che ha battuto Chelsea, giocando un calcio difensivo efficace e ripartendo molto bene. Nel campionato croato hanno una media di 3 gol a partita, ma con il Chelsea hanno fatto una partita diversa ma migliore, aspettando l’avversario e colpendolo in contropiede. Sono una quadra veloce, con due attaccanti con ottime qualità che si compensano bene, uno fisico che raccorda, l’altro veloce che va in profondità”.

“Siamo dispiaciuti ma non preoccupati per Origi. Siamo assolutamente convinti delle sue qualità, è un giocatore che abbiamo fortemente voluto. Il suo stop è un peccato, speriamo che possa tornare dopo la sosta. Leão? Può sempre far meglio, noi pretendiamo di più anche se credo che stia giocando ad un livello importante, da un punto di vista fisico e mentale. Leão è un riferimento per la squadra, quando ha la palla può sempre determinare qualcosa. Ogni partita è diversa, e domani dovrà essere bravo a fare le scelte giuste”

“Olivier è contento di giocare sempre. Charles sta bene, con il Club Brugge l’anno scorso ha giocato in avanti in alcune partite di Champions League. Se ce ne fosse bisogno, potrebbe giocare in una posizione avanzata. Ci mancano alcuni giocatori importanti come Rebić e Origi, ci mancano delle rotazioni. Ho giocatori abili, però, e sono tranquillo dopo un buon inizio stagione. Dobbiamo ottenere il massimo dalle prossime due sfide anche perché giocheremo davanti ai nostri magnifici tifosi che da tempo hanno creato a San Siro un’energia della quale dobbiamo approfittare”.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version