Serie A
Pioli: “Saelemaekers è un destro che può giocare a sinistra. E su Spalletti…”
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Napoli.
LE DICHIARAZIONI:
Sul senso di squadra e la vicinanza ai tifosi rossoneri:
“Credo che la carica sia al massimo livello e stiamo prendendo tanta energia. Giocare in casa è un vantaggio che vogliamo sfruttare”.
Sulla gara contro il Napoli:
“Mi aspetto una partita difficile, il Napoli è una grande squadra. Anche noi abbiamo le nostre qualità, non conta chi mancherà. Saelemaekers è un destro che può giocare a sinistra”
Alcuni giocatori sono rinati… ma Calabria non è andato in Nazionale
“Sono contento di allenare un giocatore come Davide che è affidabile”
Sull’intensità della partita:
“Sarà importantissimo, convocherò 25 giocatori, tutti disponibili e volenterosi. Come sale il livello degli avversari deve salire il livello delle nostre prestazioni. Siamo pronti e preparati per mettere in campo la miglior formazione possibile. Ritengo che sia meglio, dopo la Champions, affrontare un avversario che ha giocato la Champions. Immagino una partita entusiasmante, pallone su pallone, giocata su giocata, tanti duelli”.
Sull’assenza di Leao:
“Non voglio togliere nulla alle qualità dei miei singoli giocatori, ma noi facciamo del nostro modo di giocare la caratteristica più importante; è chiaro che il livello del collettivo esalta il singolo”
Su Spalletti:
“E’ un collega che stimo molto, ha sempre dato un’impronta propositiva alle sue squadre. Tantissimi anni fa andai a vederlo alla Roma”
Concorda con Maldini quando dice che Leao debba rimanere al Milan per crescere?
“Tutto quello che dice Maldini è… vero. Leao è un ragazzo molto intelligente e disponibile e sa che non si può accontentare”
In cosa è migliore questo Milan?
“Le partite bisogna giocarle. domani sera ti dirò dove siamo stati migliori, ma siamo due squadre simili che provano a non essere passivi in fase difensiva”.
Sulla lotta scudetto:
“Secondo me ci sono più squadre in lotta che sono cresciute tanto, anche le squadre medio – piccole possono lottare per le prime posizioni e pertanto sarà un campionato molto equilibrato”.
Perché il Milan sta subendo più goal rispetto allo scorso anno?
“Infortunati a parte, più il livello di qualità dell’avversario si alza più dobbiamo stare attenti e collaborativi nella partita. Quella di domani ne è un esempio”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social