Seguici

Serie A

Post gara Lazio-Napoli: la parola ai protagonisti

Spalletti: “Siamo sulla strada giusta”

Pubblicato

il

Post gara Lazio-Napoli: la parola ai protagonisti

Spalletti: “Siamo sulla strada giusta”

ROMA – Grazie ai gol dei nuovi acquisti il Napoli sbanca l’Olimpico 2 – 1 e si conferma squadra da trasferta, dove ha vinto ben 9 gare nel 2022, più di ogni altra formazione. Gli azzurri si confermano anche come sprinter negli avvii stagionali, avendo raccolto almeno 11 punti nelle prime 5 giornate in sei degli ultimi sette campionati. Oggi a passare in vantaggio è stata però la Lazio, avanti già al 4′ con una conclusione da fuori di Zaccagni. Trascinati da Kvaratskhelia gli ospiti provano a pareggiare (palo del georgiano dalla distanza), ma tocca a Kim, con un colpo di testa su calcio d’angolo, il merito dell’1 – 1, al minuto 38′. Nel secondo tempo altro palo della squadra di Spalletti, questa volta tocca ad Osimhen. Al 61′ arriva la giusta ricompensa alla prestazione di Kvaratskhelia, bravo a superare Provedel con un tiro di prima su traversone di Anguissa. Parte l’assalto degli uomini di Sarri, ma Meret si supera su Felipe Anderson e il forcing finale non modifica il risultato.

Clicca QUI per consultare le statistiche dell’incontro.

LA PAROLA AI PROTAGONISTI

Ho visto una buonissima prestazione e una squadra che ha mostrato di saper essere unita, corta e aggressiva in campo“. Luciano Spalletti analizza il successo azzurro contro la Lazio all’Olimpico.

Siamo sulla strada giusta, stasera i ragazzi hanno fatto quello che avevamo studiato e pensato come gestione della gara. Siamo stai bravissimi tranne in qualche frangente in cui abbiamo perso palle banali

Su Kim e Kvara: “Sono due ragazzi eccezionali che hanno avuto anche una eredità da raccogliere non semplice. Ringrazio lo scouting della Società perchè ci ha messo a disposizione calciatori di qualità

Kvara è addirittura un ragazzo timido, che sembra riservato ma quando va in campo dimostra tutto il suo carattere e soprattutto il suo talento

Mercoledì si ricomincia col Liverpool in Champions:

Sì non c’è tempo per pensare a questo successo, ma è affascinante iniziare il percorso europeo. Abbiamo la convinzione giusta per affrontare Club di livello internazionale. Dobbiamo dimostrare personalità per poterci giocare le nostre possibilità contro tutti


Lazio: l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa

“Non so le intenzioni delle società con le situazioni arbitrali, che stiamo anticipatici ai fischietti è palese. Qualcuno ce lo ha detto anche post Lazio-Bologna, facendoci capire nel sottopassaggio prima del match successivo che avevamo protestato troppo . Gli episodi di stasera sono inquietanti, gli ammoniti sono tutti nostri. Con il Napoli che è una grande squadra puoi perdere sempre e comunque. Secondo il protocollo VAR la violenza del contatto la deve valutare l‘arbitro, ma lì è evidente con il gomito largo. L’arbitro ha sbagliato e l’arbitro deve intervenire.

Il Napoli a tratti ci ha messo molto in difficoltà. Noi abbiamo fatto bene nei primi e negli ultimi venti minuti, ma per il resto abbiamo concesso troppo. Negli episodi ci sono dei responsabili palesi, Rocchi deve intervenire.

Non so se il Napoli è la squadra più forte del campionato, ma sicuramente la più tecnica. Se uno apre la partita è rischioso, secondo me dovevamo cercare di coprire la palla nella loro metà campo e invece dopo i primi venti minuti li abbiamo aspettati troppo bassi.

Siamo molto simmetrici, esclusi gli ultimi minuti in cui abbiamo alzato Milinkovic vicino ad Immobile. Ho scelto Luis Alberto per paura del palleggio del Napoli, volevo alzare il livello del nostro palleggio per limitare il loro. Il gol siglato all’inizio in questo senso un po’ ci ha condizionato perché abbiamo perso baricentro”.


Napoli:E’ stata una vittoria molto importante, abbiamo reagito bene alla gara di mercoledì“. Giovanni Di Lorenzo commenta così la sfida dell’Olimpico.

La squadra ha fornito una grande risposta dopo il pareggio contro il Lecce. La Lazio è un avversario molto forte e noi siamo stati all’altezza di rimontare con una splendida prestazione

Siamo molto contenti di questo successo soprattutto per i nostri tifosi che ci hanno seguito e incitato anche stasera. Dinanzi a noi abbiamo ancora tante partite in Italia e in Europa, ma stasera ci godiamo questi 3 punti che sono meritatissimi”


Lazio: il difensore biancoceleste Patric è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky

“Siamo reduci anche da un pareggio amaro in cui comunque la squadra ha disputato una buona partita. La partenza in campionato è positiva, non dobbiamo perdere le certezze. Gli episodi nel calcio di oggi. A volte puoi vincere giocando male anche considerando che si gioca ogni tre giorni. In questo senso, gli episodi sono decisivi.

Da otto anni vesto questa maglia, ogni anno provo a crescere ed aiutare la Lazio, ormai sono un laziale. Voglio trascinare in altro questo club. Con Romagnoli mi trovo molto bene, Alessio è un ragazzo eccezionale, umile e molto determinato nel lavoro. È stata una sorpresa per me. Mi trovo bene in campo, siamo simili e ci muoviamo allo stesso ritmo. È  importante per noi, cerchiamo di farlo per tutta la stagione.

Provedel sta facendo un ottimo campionato. Peccato, tenevamo tanto a questa partita”


Lazio: il Coordinatore dello Staff Medico Fabio Rodia è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky:

“Marusic ha riportato un importante trauma contusivo con una lacerazione della regione frontale. Abbiamo applicato dei punti di sutura e il calciatore ha potuto proseguito la gara. Per quanto riguarda gli altri, negli ultimi giorni abbiamo dovuto gestire Felipe Anderson, Romagnoli e Pedro che hanno riposto bene. Patric ha avuto un lieve trauma contusivo senza conseguenze”.



https://sscnapoli.it/


Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.