Analisi Partite

Scalvini goal e la Dea vola. La Roma crea ma non sfonda ed oltre ai 3 punti perde Dybala e Pellegrini

Un tiro basta all’Atalanta per violare lo Stadio Olimpico è restare in testa. La Roma continua la sua lotta con il goal e spreca troppo. Male Chiffi

Pubblicato

il

L’Atalanta viola lo stadio Olimpico è batte la Roma per 1 a 0. I bergamaschi chiudono in testa la prima parte di stagione prima della sosta delle nazionali per la Nations League. La Roma da par suo fa i conti con la sfortuna che nel giro di due giorni gli toglie nella giornata di ieri Karsdorp, poi nel riscaldamento Dybala e sul finire del match Pellegrini.

Il match

Gasperini sceglie un Atalanta guardinga per contrastare la Roma dei “fab four” , ma Dybala durante il riscaldamento si ferma per un problema al flessore, con Matic che prende il suo posto. Dopo i primi minuti di studio, anche l’Atalanta perde un uomo, con Sportello a sostituire Musso scontratosi con Demiral. La partita vola via senza emozioni, con tanta aggressività dell’Atalanta che chiude tutte le giocate giallorosse anche con le cattive che Chiffi tollera non tirando fuori mai il cartellino giallo. A metà tempo Scalvini con un tocco da biliardo dal limite dell’area batte Rui Patricio. La Roma reagisce allo schiaffo orobico iniziando a macinare gioco e a creare azioni offensive. Negli ultimi 5 minuti Abraham si divora il pareggio 1vs1 con Sportiello che subito dopo in uscita miracola su Ibañez. Ancora Sportiello dice di no ad Abraham sul tap in da 5 metri. No che Zaniolo riceve da Chiffi dopo una trattenuta in area fatta da Demiral. L’attaccante romanista non cade in area ma perde l’equilibrio che permette il recupero alla difesa nerazzurra.

La ripresa

Gasperini dopo la marea giallorossa degli ultimi 10 minuti del primo tempo cambia la squadra. Restano negli spogliatoi il goleador Scalvini e l’assist man Hojlund con Muriel e Okoli spostando De Roon in mezzo al campo. Il cambio ferma per un po’ l’offensiva romanista che torna ad essere pericolosa con le iniziative di Zaniolo. Il duello con Okoli è molto fisico e nel dubbio Chiffi premia sempre il difensore bergamasco nei contatti con Zaniolo, anche quando il 22 romanista cade in area dopo che lo stesso Okoli aveva buttato il campo per fermare la ripartenza giallorossa. Mourinho s’infuria e viene espulso per essere entrato in campo. Belotti subentra a Matic e da un gran contributo alla pressione romanista che continua a non sfondare. L’ultima occasione è per Shomurodov, ma l’ubzeko da dentro l’area piccola angola troppo a portiere battuto e si divora anche lui il pareggio. Vince la Dea, si rammarica la Roma che perde per infortunio anche Pellegrini vittima di un problema al flessore. Ora la sosta poi per la Roma trasferta sempre a tinte nerazzurre a San Siro contro l’Inter.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version