Tennis
Sinner e Musetti avanti tutta, Fognini cede a Nadal dopo 4 set. Oggi Berrettini per un posto ai sedicesimi
La new generation azzurra approda al terzo turno degli Us open. Peccato per Fognini battuto da Nadal. Oggi in campo Berrettini è Serena Williams.
Dopo Berrettini anche Sinner e Musetti raggiungono i sedicesimi di finale degli USA Open, mentre Fognini esce tra gli applausi dopo aver combattuto nella notte italiana contro Nadal. Nella giornata di ieri si è completata così la parte bassa del tabellone maschile con l’eliminazione della teste di serie numero 8 Hurkacz per mano del bielorusso Ivashka. Vincono Alcaraz, Rune, Norrie, Rublev e Shapovalov.
La vittoria di Sinner
Dopo le 4 ore e mezza di battaglia contro il tedesco Altmaier, l’azzurro regola in 3 set il qualificato americano Eubanks vincendo con il punteggio di 6-4 7-6 6-2. Parte forte Yannick che, dopo il primo servizio dell’avversario inanella 5 giochi consecutivi. Nel momento di chiudere però l’altoatesino trova difficoltà. Non concretizza 4 set point a suo vantaggio sul servizio dell’americano nel game successivo subisce il break. Sul 5-4 però concretizza la sua superiorità chiudendo 6-4. Eubanks lotta gagliardamente per tutto il secondo set portando Sinner al tie break. Dopo altri 3 set point annullati, uno conquistato con un ace di seconda, Sinner chiude 10-8 il parziale. Nel terzo set Sinner rimane sempre concentrato mentre l’americano lentamente esce dal campo venendo spazzato via con un rapido 6-2. Ora Yannick, che ha raggiunto questa stagione il terzo turno in tutto e 4 gli Slam, affronterà un altro statunitense, Brandon Nakashima che ha eliminato in 3 set Grigor Dimitrov.
Musetti vince in rimonta
Dopo la fatica e la grande rimonta al quinto con Goffin, Musetti batte in 4 set l’olandese Gijs Brower N. 181 del ranking mondiale, che nel primo turno aveva sconfitto il francese Mannarino. Il primo set è equilibrato, i due atleti vincono facilmente il servizio, ma nel tie break il gioco d’attacco dell’olandese manda in difficoltà l’azzurro. Brower è bravo a chiudere 7 a 1. Nel secondo set però Musetti riesce a rispondere al servizio dell’orange iniziando a variare i suoi colpi che gli consentono di brekkare Brower. Da qui in avanti il ragazzo di Carrara dimostra tutto il suo talento ed indirizza la partita dalla sua parte. Vince il secondo set 6-3, il terzo 6-4 e nel quarto set domina chiudendo 6-2 al primo match point, con l’olandese che ormai non aveva nulla più da opporre all’azzurro. Ora per Musetti c’è l’ostacolo Ivashka che ha battuto a sorpresa la testa di serie numero 8 il polacco Hurkacz. Nella giornata odierna ad aprire le danze ci sarà Matteo Berrettini che affronta all’Artur Ashe Stadium lo scozzese Murray per un posto negli ottavi di finale. In campo femminile l’attenzione si sposta su Serena Williams che nella sua “Last Dance” affronta nella notte italiana l’australiana Tomljanovic.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie