Seguici

Serie A

Thiaw si presenta: “Essere al Milan mi rende onorato, felice e orgoglioso. Seguivo Kakà e Dinho”

Pubblicato

il

Thiaw Milan

Malick Thiaw, nuovo difensore del Milan, ha parlato in conferenza stampa.

QUESTE LE SUE DICHIARAZIONI:

Sul Milan: “Ho iniziato a giocare fin da molto piccolo, il calcio è nato come una passione prima di una professione. Essere qui mi rende felice, onorato e orgoglioso”

Sugli obiettivi personali: “Mi pongo sembre obiettivi, sono ambizioso. Essere in un club così è già un gran risultato, ma io voglio continuare a crescere. Imparare sul campo, la lingua, la cultura. Voglio giocare il più possibile”

Leggi QUI le ultime sulle condizioni di Florenzi

Sulle caratteristiche: “Penso di essere un giocatore forte. So muovere la palla, ho buona velocità e un fisico che mi aiuta. Sono bravo nei contrasti e nel gioco aereo”

Su Paolo Maldini: “È un grande emblema. Il Milan ha sempre avuto ottimi difensori come Maldini e Nesta. Seguivo però anche giocatori come Ronaldinho e Kakà. Negli ultimi anni ho seguito di più la Serie A, è un campionato che ho iniziato a conoscere”

Sulla responsabilità di essere stato acquistato a titolo definitivo: “Voglio ringraziare per l’investimento fatto per me e per il contratto di 5 anni. È solo l’inizio, io devo dimostrare in ogni partita e ogni allenamento di valere questo sforzo. So che dipende solo da me”

Sul rapporto con i compagni: “Tutta la squadra mi ha accolto molto bene. Io non parlo italiano, ma lo imparerò. Alla fine con il mio inglese riesco a comunicare abbastanza”

Sugli allenamenti con Stefano Pioli: “Per me è tutto nuovo. Facciamo sempre allenamenti molto intensi, non lunghissimi, e con motla tattica. La tattica che usiamo qui è molto diversa da quella che avevamo in Germania. Penso di aver già imparato molto, è una grande opportunità di crescita”

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.