Serie A

Thiaw si presenta: “Essere al Milan mi rende onorato, felice e orgoglioso. Seguivo Kakà e Dinho”

Pubblicato

il

Malick Thiaw, nuovo difensore del Milan, ha parlato in conferenza stampa.

QUESTE LE SUE DICHIARAZIONI:

Sul Milan: “Ho iniziato a giocare fin da molto piccolo, il calcio è nato come una passione prima di una professione. Essere qui mi rende felice, onorato e orgoglioso”

Sugli obiettivi personali: “Mi pongo sembre obiettivi, sono ambizioso. Essere in un club così è già un gran risultato, ma io voglio continuare a crescere. Imparare sul campo, la lingua, la cultura. Voglio giocare il più possibile”

Leggi QUI le ultime sulle condizioni di Florenzi

Sulle caratteristiche: “Penso di essere un giocatore forte. So muovere la palla, ho buona velocità e un fisico che mi aiuta. Sono bravo nei contrasti e nel gioco aereo”

Su Paolo Maldini: “È un grande emblema. Il Milan ha sempre avuto ottimi difensori come Maldini e Nesta. Seguivo però anche giocatori come Ronaldinho e Kakà. Negli ultimi anni ho seguito di più la Serie A, è un campionato che ho iniziato a conoscere”

Sulla responsabilità di essere stato acquistato a titolo definitivo: “Voglio ringraziare per l’investimento fatto per me e per il contratto di 5 anni. È solo l’inizio, io devo dimostrare in ogni partita e ogni allenamento di valere questo sforzo. So che dipende solo da me”

Sul rapporto con i compagni: “Tutta la squadra mi ha accolto molto bene. Io non parlo italiano, ma lo imparerò. Alla fine con il mio inglese riesco a comunicare abbastanza”

Sugli allenamenti con Stefano Pioli: “Per me è tutto nuovo. Facciamo sempre allenamenti molto intensi, non lunghissimi, e con motla tattica. La tattica che usiamo qui è molto diversa da quella che avevamo in Germania. Penso di aver già imparato molto, è una grande opportunità di crescita”

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version