Serie D
Calcio Women: le gare del week-end in serie B e C
3° turno in B, 4° turno in serie C
Calcio Women: le gare del week-end in serie B e C
3° turno in B, 4° turno in serie C
SERIE B, 3a giornata
La 3a giornata si apre domenica alle 11 con il match tra le prime della classe. Alle 13 spazio a Trento-Torres, alle 15 le altre gare. Tutti gli incontri saranno visibili in diretta streaming su ELEVEN
Un turno importante, una sorta di primo spartiacque caratterizzato da sfide che permetteranno di capire meglio i reali rapporti di forza tra le protagoniste della Serie B Femminile. La terza giornata si aprirà con il confronto tra le prime della classe, proseguirà con l’impegno esterno della Sassari Torres e si chiuderà con il match tra Ternana e Lazio, appaiate a quota quattro punti insieme alla formazione sarda e al neopromosso Arezzo.
Il programma domenicale verrà inaugurato da Napoli-Chievo Verona, le uniche compagini a punteggio pieno dopo i primi 180’ di campionato. La gara che vale il primato si disputerà alle ore 11 al ‘Piccolo’ di Cercola, dove meno di una settimana fa le azzurre hanno superato l’Apulia Trani grazie al primo squillo dell’attaccante portoghese Gomes, reduce dalla brillante esperienza con la maglia della Torres, con la quale ha realizzato 37 reti in poco più di un anno e mezzo. Le veronesi punteranno sul collettivo e sulla propria solidità difensiva, nella speranza di riuscire a ad essere incisive e concrete in zona gol come successo finora.
Alle 13 è invece fissato il calcio d’inizio di Trento-Sassari Torres, una gara che potrebbe dare nuovo slancio alle ambizioni delle calciatrici di mister Ardizzone, che dopo aver chiuso alla grande la scorsa stagione sono ripartite con entusiasmo e convinzione nei propri mezzi. Le padrone di casa, ancora ferme a zero punti, cercheranno di dare seguito all’ottima prova casalinga persa di misura contro il Napoli per abbandonare l’ultimo posto della classifica.
Alle 15 i riflettori si sposteranno allo stadio ‘Liberati’ dove andrà in scena Ternana-Lazio, due formazioni apparse in grande forma e pronte ad approfittare dello scontro diretto tra capoliste per raggiungere la vetta. Alla stessa ora il neopromosso Arezzo farà visita all’Hellas Verona, mentre il Genoa ospiterà il Brescia, ancora a caccia del primo successo in campionato. La 3a giornata verrà completata da Apulia Trani-Cesena, Cittadella Women-Tavagnacco e San Marino Academy-Ravenna.
Per consultare il programma della terza giornata clicca qui
SERIE C, 4a giornata
Dopo il turno infrasettimanale, la Serie C femminile torna in campo il 2 ottobre per la quarta giornata di campionato. A dare il via alle partite sarà l’anticipo del Girone C Matera-Cantera Adriatica Pescara (ore 14.30), a seguire le altre sfide delle 15.30 prima del posticipo del Girone A Real Meda-Pavia (ore 19.30). Sempre nel Girone A turno di riposo per il Freedom.
Tra gli appuntamenti di domenica riflettori puntati su Independiente Ivrea-Angelo Baiardo, in diretta streaming alle ore 15.30 sul canale ufficiale ELEVEN della Lega Nazionale Dilettanti.
Le gare in programma
Girone A: Fiammamonza-Vittuone (Campazzo di Genova), Independiente Ivrea-Angelo Baiardo (Riahi di Lovere), Pro Sesto-Azalee Solbiatese (Brentegani di Verona), Real Meda-Pavia (Chieppa di Biella), Spezia-Lucchese (Giannì di Reggio Emilia), Su Planu-Orobica Bergamo (Germano di Ostia Lido), Pontedera-Pinerolo (Bruschi di Ferrara)
Girone B: Bologna-Orvieto (Ravara di Valdarno), Jesina-Venezia Fc (Capoccia di Perugia), Meran Women-Villorba (Faye di Brescia), Portogruaro-Lumezzane (Maccorin di Pordenone), Rinascita Doccia-Sambenedettese (Aronne di Roma 1), Triestina-Riccione (Branzoni di Mestre), Venezia 1985-Padova (Radovanovic di Maniago), Vicenza-C.S. Lebowski (Bazzo di Bolzano)
Girone C: Crotone-Lecce Women (Arcidiacono di Acireale), Chieti-Cosenza (Mallardi di Bari), Frosinone-Res Women (Amadei di Terni), Independent-Sant’Agata (Pica di Roma 1), Palermo-Salernitana (Aureliano di Rossano), Matera-Cantera Adriatica Pescara (Sciolti di Lecce), Roma Calcio Femminile-Trastevere (Ciaravolo di Torre del Greco), Vis Mediterranea-Grifone Gialloverde (Giordano di Matera)
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie