Serie A
Cremonese-Napoli 1-4: negli spogliatoi della Super Capolista
Ottava meraviglia azzurra
Cremonese-Napoli 1-4: negli spogliatoi della Super Capolista
Ottava meraviglia azzurra
CREMONA – Da San Siro allo Zini, da Milano a Cremona, il volo del Cholito dipinge d’azzurro tutto il cielo lombardo.
Ad un quarto d’ora dalla fine, nel massimo della pressione, Giovanni Simeone si alza in decollo e schiaccia in rete l’urlo di tutto il popolo napoletano.
E’ la melodia che si alza dalla Pianura Padana e arriva fino in cima alla classifica.
Il Napoli vince 4-1 sapendo combattere, soffrire, colpire e trionfare.
C’è tutto il glossario di una squadra ambiziosa e avvolgente che costruisce l’ottava meraviglia.
E’ il successo consecutivo numero 8 per gli azzurri tra campionato e Champions.
La sfida è di quelle vibranti, la Cremonese corre come un treno, il Napoli passa con una magia di Kvara che viene steso in area.
Politano si conferma rigorista doc e infila l’angolo di precisione.
Poi ad inizio ripresa Dessers addolcisce il pomeriggio dello Zini col pareggio.
Ma poi è una valanga azzurra.
Il Cholito si arrampica sulle nuvole su un cross disegnato da Mario Rui e apre la strada della gloria.
Nel finale Kvara offre a Lozano la palla del 3-1.
E all’ultimo respiro arriva anche il primo gol di Olivera appena entrato. Comanda Napoli.
L’ottava meraviglia azzurra…
IL TABELLINO
CREMONESE-NAPOLI 1-4 (0-1)
Marcatori: 26′ Politano rig., 47′ Dessers, 76′ Simeone, 93′ Lozano, 95′ Olivera
Cremonese: Radu, Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri (72′ Buonaiuto), Meité, Ascacibar, Zanimacchia (46′ Okereke), Afena-Gyan (62′ Escalante), Quagliata, Dessers (72′ Aiwu). All. Alvini
Napoli: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani (82′ Ostigard), Minjae, Mario Rui (82′ Olivera), Anguissa, Lobotka, Ndombele (57′ Simeone), Politano (73′ Lozano), Kvaratskhelia, Raspadori (73′ Zielinski). All. Spalletti
Arbitro: Abisso di Palermo
Note: ammoniti Zanimacchia, Sernicola.
Amir Rrahmani, uscito nella ripresa, ha riportato un risentimento muscolare alla coscia sinistra.
NEGLI SPOGLIATOI DELLA SUPER CAPOLISTA
“Stiamo dando il massimo e siamo felici“. Matteo Politano ha aperto il pomeriggio dello Zini segnando ancora su rigore.
“Sì, son contento anche perchè ho tirato meglio di come feci a San Siro. E’ una vittoria importantissima perchè è stata sofferta e lottata”
“Tutti stanno facendo prestazioni splendide e chi entra riesce ad essere protagonista. Oggi è stata decisiva anche la spinta dei tifosi ci seguono ovunque e sono una nostra forza”
“Sono soddisfatto della mia prova ma tutti quanti siamo contenti della nostra strada. All’inizio nessuno ci accreditava, ma adesso che siamo in alto vogliamo continuare così”
SPALLETTI
“E’ stata una vittoria per nulla semplice, la Cremonese merita una classifica diversa“. Luciano Spalletti commenta così il successo del Napoli allo Zini.
“La gara è sempre stata complicata sin dall’inizio, dopo il nostro vantaggio abbiamo subìto un gol per un rimpallo. La Cremonese ha messo la gara su caratteristiche a noi meno consone, però siamo stati bravi ad adeguarci al ritmo del match“.
“Anche nei momenti difficili non abbiamo mai perso lucidità, siamo riusciti ad avere grande intensità fino alla fine e siamo stati premiati meritatamente“.
“In questo momento la sensazione più positiva è che nessuno abbassi mai la determinazione in campo, sia chi gioca dall’inizio che chi subentra. Abbiamo una unica idea e la stessa intenzione di riuscire a far nostra la gara e ci crediamo sempre fino alla fine”
“Con questo atteggiamento dei ragazzi diventa tutto più semplice e gratificante. Tutti si mettono a disposizione, giochino o non giochino. E’ un gruppo che sta lavorando benissimo e sente addosso l’importanza di questa maglia”
SIMEONE
“Sono felice di essere sempre al posto giusto nel momento giusto“. Giovanni Simeone ha segnato un altro gol pesantissimo a Cremona dopo quello di San Siro, sempre di testa.
“E’ stata una giornata bellissima, i tifosi sono stati stupendi ad incitarci dall’inizio alla fine. Quando sono entrato ho sentito subito la carica del popolo azzurro ed è stata una forza in più per tutta la squadra”
“Oggi la partita è stata molto combattuta e difficile, la squadra ha dato una grande prova di carattere. Io cerco sempre di essere a disposizione del mister e dei miei compagni. Sono davvero entusiasta di aver segnato il gol che ci ha permesso di tornare in vantaggio”
“In questo gruppo anche chi gioca pochi minuti può essere decisivo. C’è grande unione e convinzione nei nostri mezzi. Stiamo facendo tutto per bene e la classifica ci sta premiando. Però è presto per parlare di obiettivi, noi dobbiamo solo proseguire con questa intensità e lavorare con impegno pensando gara dopo gara”
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie