Seguici

Euroleague

Eurolega – Day 5: Pesante sconfitta dell’EA7 Milano a Barcellona!

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

coach Šarūnas Jasikevičius (FC Barcelona Lassa)
coach Šarūnas Jasikevičius (FC Barcelona Lassa)

Pesante sconfitta dell’EA7 Milano sulla parquet del PalauBlaugrana di Barcellona. I padroni di casa hanno infatti vinto con il largo punteggio di 74-56. Una vittoria maturata nei quarti centrali della partita, dove l’Olimpia Milano ha segnato solamente la miseria di 20 punti a fronte dei 40 dei padroni di casa.

Eppure la partita non si era messa male per i ragazzi di coach Ettore Messina, visto che dopo 10 minuti il punteggio recitava 21-21, con un clamoroso Brandon Davies autore della classica partita dell’ex. Nei due quarti centrali però Milano affondava.

Con poca leadership e personalità, Milano pagavo a caro presso un attacco impreciso e molle contro l’intensità, la fisicità e la grande difesa degli uomini di coach Šarūnas Jasikevičius, che da giocatore allergico alla difesa è diventato un allenatore tra i migliori in questo aspetto del gioco. La lotta a rimbalzo poi ha fortemente indirizzato la partita, con un netto 40-30 per Barcellona e addirittura 12 rimbalzi offensivi. Se poi ci mettiamo una Milano con le polveri bagnata, vittima di un pessimo 4 su 20 dall’arco dei tre punti, per un 23 su 60 totale dal campo, il gioco è fatto.

Purtroppo per Milano la serata è stata caratterizzata anche da troppi giocatori sottotono. Non perfettamente centrato nella partita Kevin Pangos, che continua a districarsi tra belle iniziative e pesanti amnesie, Devon Hall con le polveri bagnate, Deshaun Thomas, al momento oggetto misterioso, e Melli, purtroppo per Milano, in una serata offensivamente da dimenticare.

Il Barcellona da par suo ha giocato da grande squadra, guidata offensivamente dagli ottimi Mike Tobey (13 punti) e Corey Higgins (11 punti) ma tutti i giocatori hanno portato il loro contributo. Il Barcellona infatti è andata a referto con ben 11 giocatori, a dimostrazione dalla gran prova del collettivo.

Dopo quattro trasferte nelle prime cinque gare di Eurolega, le ultime tre consecutive, Milano in classifica è a quota 3-2, alla pari con Alba Berlino, Baskonia e proprio Barcellona. Dalla prossima gara però si tornerà al Forum contro visto il Real Madrid, sconfitto giovedì a domicilio dalla Virtus Bologna.

FC BARCELLONA – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 74-56

  • Barcellona: Sanli 4, Kalinic 6, Satoransky 9, Laprovittola 5, Tobey 13; Da Silva, Pauli 4, Vesely 7, Abrines 5, Higgins 11, Jokubaitis 3, Nnaji 7. All.: Jasikevicius.
  • Milano: Davies 18, Thomas, Pangos 5, Melli 2, Hall 7; Tonut 5, Baron 7, Hines 6, Datome 1, Voigtmann 5. N.e.: Alviti, Ricci. All.: Messina.

Per altre info sulla LBA: https://oggisportnotizie.it/category/basket/

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.