Seguici

Europa League

Europa League, il recap della terza giornata: deludono le italiane

Pubblicato

il

Il recap della terza giornata di Europa League

Giovedì 6 ottobre, tra le 18.45 e le 21.00 si è giocata la terza giornata di Europa League. Vediamo i risultati.

Nel gruppo A il Psv ha battuto il Zurigo, in trasferta, per 5 a 1. Ad andare a segno sono stati Vertessen e Gakpo con una doppietta e Simons per gli olandesi e Okita nella squadra svizzera. Nell’altra sfida, l’Arsenal ha battuto in casa il Bodo Glimt per 3 a 0 grazie alle reti di Nketiah, Holding e Vieira. I Gunners al momento sono primi in classifica con 6 punti, mentre i norvegesi sono a pari punti con gli olandesi mentre gli svizzeri sono ancora fermi a 0 punti. Il Rennes, nel girone B, ha avuto la meglio sulla Dinamo Kiev vincendo 2 a 1. Nell’altra sfida il Fenerbahce ha vinto 2 a 0 l’AEK Larnaca. Al momento i turchi e i francesi comandano il girone a 7 punti, i ciprioti sono a quota 3 mentre il fanalino di coda è la squadra ucraina che ha subito solo sconfitte.

La Roma delude

La Roma ha perso, in casa, contro il Real Betis per 1 a 2 e ora rischia l’eliminazione dall’Europa League. I giallorossi erano passati in vantaggio con la rete di Dybala su calcio di rigore ma Rodriguez prima e Luiz Henrique poi hanno regalato i tre punti ai biancoverdi. Tra Helsinki e Ludogorets, l’altro match del girone C, la partita si è conclusa in parita con Tissera che porta in vantaggio gli ospiti prima della rete di Hetemaj. Al momento la classifica è comandata dalla squadra dell’allenatore Pellegrini con 9 punti, secondo il club bulgaro, mentre quella di Mourinho è a quota tre e i finlandesi a 1.

Le restanti sfide della terza giornata di Europa League

Becker ha regalato il successo all’Union Berlino contro il Malmo mentre nell’altra sfida è arrivato il successo del Royale Union SG in trasferta per 2 a 1 contro il Braga. La squadra belga è in testa, a sorpresa, nel gruppo D ed è a punteggio pieno. Il club portoghese è secondo quello tedesco terzo e chiude quello svedese.

Tra le partite che si sono giocate alle 18.45, ci sono state le due del gruppo E. La Real Sociedad ha battuto lo Sheriff Tiraspol grazie a David Silva e Elustondo. Mentre il Manchester United ha vinto contro l’Omonia per 3 a 2. I Red Devils erano passati in svantaggio con Ansarifard che regala l’1 a 0 ai padroni di casa. Rashford con una doppietta e Martial ribaltano il risultato prima del 2 a 3 di Panagiotou. Al momento a comandare la classifica è il club spagnolo a punteggio pieno, poi quella di Ronaldo seconda a 6 punti, quello moldavo a 3 mentre l’Omonia è ancora a 0.

La Lazio non va oltre al pari

Nel gruppo F c’è stato il pareggio a reti inviolate tra Sturm Graz e Lazio alle 18.45 mentre, alle 21.00, Midtjylland e Feyenoord pareggiano per 2 a 2. Gli olandesi si sono fatti recuperare le due reti di vantaggio. Questo è l’unico gruppo in cui tutte le squadre sono a pari punti, ovvero a quota 4.

Tra le partite che si sono giocate alle 21.00, ci sono state quelle del gruppo G. Il Friburgo ha vinto per 2 a 0 contro il Nantes e guadagna la testa della classifica. Al secondo posto il Qarabag che vince in trasferta per 3 a 0 contro l’Olympiakos (ancora a 0 punti). Le sfide del gruppo H, invece, si sono disputate alle 18.45. La Stella Rossa ha avuto la meglio sul Ferencvaros per 4 a 1. Il Monaco, invece, ha ottenuto il successo sul Trabzonspor per 3 a 1.

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.