Europa League

Europa League, il recap della terza giornata: deludono le italiane

Pubblicato

il

Il recap della terza giornata di Europa League

Giovedì 6 ottobre, tra le 18.45 e le 21.00 si è giocata la terza giornata di Europa League. Vediamo i risultati.

Nel gruppo A il Psv ha battuto il Zurigo, in trasferta, per 5 a 1. Ad andare a segno sono stati Vertessen e Gakpo con una doppietta e Simons per gli olandesi e Okita nella squadra svizzera. Nell’altra sfida, l’Arsenal ha battuto in casa il Bodo Glimt per 3 a 0 grazie alle reti di Nketiah, Holding e Vieira. I Gunners al momento sono primi in classifica con 6 punti, mentre i norvegesi sono a pari punti con gli olandesi mentre gli svizzeri sono ancora fermi a 0 punti. Il Rennes, nel girone B, ha avuto la meglio sulla Dinamo Kiev vincendo 2 a 1. Nell’altra sfida il Fenerbahce ha vinto 2 a 0 l’AEK Larnaca. Al momento i turchi e i francesi comandano il girone a 7 punti, i ciprioti sono a quota 3 mentre il fanalino di coda è la squadra ucraina che ha subito solo sconfitte.

La Roma delude

La Roma ha perso, in casa, contro il Real Betis per 1 a 2 e ora rischia l’eliminazione dall’Europa League. I giallorossi erano passati in vantaggio con la rete di Dybala su calcio di rigore ma Rodriguez prima e Luiz Henrique poi hanno regalato i tre punti ai biancoverdi. Tra Helsinki e Ludogorets, l’altro match del girone C, la partita si è conclusa in parita con Tissera che porta in vantaggio gli ospiti prima della rete di Hetemaj. Al momento la classifica è comandata dalla squadra dell’allenatore Pellegrini con 9 punti, secondo il club bulgaro, mentre quella di Mourinho è a quota tre e i finlandesi a 1.

Le restanti sfide della terza giornata di Europa League

Becker ha regalato il successo all’Union Berlino contro il Malmo mentre nell’altra sfida è arrivato il successo del Royale Union SG in trasferta per 2 a 1 contro il Braga. La squadra belga è in testa, a sorpresa, nel gruppo D ed è a punteggio pieno. Il club portoghese è secondo quello tedesco terzo e chiude quello svedese.

Tra le partite che si sono giocate alle 18.45, ci sono state le due del gruppo E. La Real Sociedad ha battuto lo Sheriff Tiraspol grazie a David Silva e Elustondo. Mentre il Manchester United ha vinto contro l’Omonia per 3 a 2. I Red Devils erano passati in svantaggio con Ansarifard che regala l’1 a 0 ai padroni di casa. Rashford con una doppietta e Martial ribaltano il risultato prima del 2 a 3 di Panagiotou. Al momento a comandare la classifica è il club spagnolo a punteggio pieno, poi quella di Ronaldo seconda a 6 punti, quello moldavo a 3 mentre l’Omonia è ancora a 0.

La Lazio non va oltre al pari

Nel gruppo F c’è stato il pareggio a reti inviolate tra Sturm Graz e Lazio alle 18.45 mentre, alle 21.00, Midtjylland e Feyenoord pareggiano per 2 a 2. Gli olandesi si sono fatti recuperare le due reti di vantaggio. Questo è l’unico gruppo in cui tutte le squadre sono a pari punti, ovvero a quota 4.

Tra le partite che si sono giocate alle 21.00, ci sono state quelle del gruppo G. Il Friburgo ha vinto per 2 a 0 contro il Nantes e guadagna la testa della classifica. Al secondo posto il Qarabag che vince in trasferta per 3 a 0 contro l’Olympiakos (ancora a 0 punti). Le sfide del gruppo H, invece, si sono disputate alle 18.45. La Stella Rossa ha avuto la meglio sul Ferencvaros per 4 a 1. Il Monaco, invece, ha ottenuto il successo sul Trabzonspor per 3 a 1.

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version