Pallavolo

Italvolley femminile: battute Argentina e Cina

Pubblicato

il

Vittorie per l’Italvolley contro Argentina e Cina

Venerdì 7 ottobre e sabato 8 ottobre, l’Italvolley ha battuto prima l’Argentina e poi la Cina. In entrambe le partite è arrivato un successo per 3 set a 0. Le azzurre sono riuscite a qualificarsi ai quarti di finale e indipendentemente dal risultato delle altre squadre chiuderanno il gruppo E in testa al girone. Nella prima partita che si è giocata all’Ahoy Rotterdam di Rotterdam, alle 17.15 i parziali sono stati 25 a 19, 25 a 18 e 25 a 17. Nella seconda che si è giocata alle 13.30 nello stesso palazzetto, i, la partita è finita ai vantaggi (26-24) nel primo set. Vittoria per 25 a 16 e 25 a 20 negli altri due.

Contro l’albiceleste, le migliori in campo sono state Paola Egonu che ha realizzato 14 punti e Anna Danesi con 12. 45 i punti raccolti da situazioni d’attacco. 9 grazie al muro, 3 grazie al servizio e 18 grazie agli errori avversari. Con la nazionale asiatica, sono state sempre loro due ad aver fatto più punti. La prima 27 e la seconda, invece, sempre come contro la seleccion. Lo score raggiunto dalle ragazze è stato ancora più alto grazie all’attacco, ben 53. Un po’ meno in difesa con 7 grazie al muro, 7 da servizio e 10 sfruttando le disattenzioni della Cina. Nell’ultimo match Sylla ha giocato di più della Pietrini che è entrata solo nel primo set.

Adesso si attende il quarto di finale

Dopo 8 successi e una sola sconfitta, l’Italia è riuscita a passare anche la seconda fase a gironi come prima e ora si aspetta di conoscere chi sfiderà ai quarti. La probabilità di ritrovare la Cina è alta, ma occhio anche al Giappone e al Belgio. Le partite di domenica 9 ottobre verrà stabilito il verdetto. La scalata verso la vittoria è ancora lunga e, ora, restano gli ostacoli più duri da superare. I quarti prima e poi chissà cosa riserverà il futuro a questa nazionale.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version