Pallavolo

Italvolley femminile: dopo la Cina, arriva il Brasile

Pubblicato

il

Italvolley, ostacolo Cina superato: ora il Brasile

Martedì 11 ottobre, alle 17.00, ad Apeldoorn, in Olanda, l’Italvolley ha giocato i quarti di finale contro la Cina. Le azzurre sono riuscite a vincere per 3 set a 1. Nei primi due, la squadra di Mazzanti aveva chiuso sul 25 a 16 e sul 25 a 22. Sono crollate poi nel terzo perdendo 13 a 25 prima di chiudere nel quarto con il parziale di 25 a 17. Grazie a questo successo Egonu e compagne si sono regalate l’accesso alla semifinale. Il match sarà giovedì 13 ottobre alle ore 20.00 e, di fronte, troveranno il Brasile in una rivincita del match della seconda fase a gironi.

Bosetti, Lubian, Orro, Sylla, Danesi ed Egonu e come libero Moki De Gennaro hanno iniziato la sfida contro la nazionale asiatica. Gennari, Malinov e Pietrini, invece, hanno dato una mano a partita in corso dimostrando la qualità di questa rosa e su quante giocatrici di alto livello ci siano. Considerando anche che Cristina Chrichella è stata tenuta a riposo per un problema all’addome. La top player, nei quarti di finale, è stata ovviamente ancora lei: la ragazza con la pettorina numero 18 capace di annientare le difese avversarie. 29 punti per Paola Egonu di cui 27 da situazioni d’attacco e 2 da muro. La seconda, come punti realizzati, è stata la Danesi che ne ha fatti 12. 4 da muro e 8 in attacco.

Adesso le verdeoro

Per l’Italvolley, dopo aver affrontato la Cina, ci sarà il Brasile. Un ostacolo difficilissimo per la squadra di Mazzanti visto che le verdeoro, al momento, sono state le uniche a battere le azzurre. La speranza è quella che la nazionale italiana entri più determinata rispetto alla partita del girone e che possano vendicarsi di quella sconfitta subita. Il doppio confronto con la nazionale asiatica ha dimostrato la crescita di questo gruppo nonostante pecchi, ogni tanto, di qualche errore di distrazione. La sfida si avvicina e la speranza è quella di rivederle in campo sabato per l’ultimo atto di questa competizione.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version