Pallavolo

Italvolley femminile: riscatto contro il Giappone

Pubblicato

il

L’Italvolley batte il Giappone: riscattato il passo falso col Brasile

Dopo la sconfitta contro il Brasile, ci si aspettava una reazione da parte dell’Italvolley. La reazione è arrivata nella partita di mercoledì 5 ottobre, dove le azzurre hanno battuto il Giappone per 3 set a 1. Nella partita che si è disputata all’Ahoy Rotterdam di Rotterdam, in Olanda, la squadra di Mazzanti ha perso il primo set per 25 a 20 ma poi hanno pareggiato nel secondo con lo stesso risultato. Il terzo e il quarto si sono chiusi, invece, 25 a 14 e 25 a 15. Ora una giornata di riposo prima di pensare alla prossima partita.

Per quanto riguarda il match giocato ieri, alle 14.15, all’Ahoy Rotterdam di Rotterdam, nella prima parte di gara le azzurre hanno faticato forse complice la poca distanza di ore dal match di martedì ma poi si sono rialzate e grazie ad una Paola Egonu, in giornata di grazia con 26 punti totalizzati sono riusciti a conquistare i tre punti. Da menzionare anche le super prestazioni di Anna Danesi che ieri ha fatto 13 punti ed anche Myriam Silla che ha totalizzato lo stesso score. In totale sono stati 62 i punti ottenuti da situazioni d’attacco mentre 8 grazie al nostro muro. I 20 errori compiuti dalla squadra asiatica è stato un altro fattore del successo ottenuto.

Adesso l’Argentina

Dopo aver battuto il Giappone, l’Italvolley sfiderà l’Argentina per la penultima sfida del gruppo E. Le azzurre vengono da 6 vittorie e una sola sconfitta. Le argentine, invece, sono riuscite a fare risultato solo contro Colombia e Repubblica Ceca. Al momento è un testa coda tra le due compagini visto che la squadra di Mazzanti guida il girone con 19 punti mentre l’albiceleste è ultima con soli 5 punti. Sulla carta, la sfida sembrerebbe pendere dalla parte dell’Italia ma nello sport, come nella vita, non bisogna mai dare niente per scontato. Quindi testa bassa, lavorare dura per raggiungere la qualificazione. e il primo posto nel girone.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version