Pallavolo

Italvolley femminile, vittoria con l’Olanda ma sconfitta col Brasile

Pubblicato

il

L’Italvolley femminile chiude la prima fase con una vittoria: 3 set a 1 contro l’Olanda

Per l’Italvolley femminile due successi contrapposti: prima la vittoria contro l’Olanda e poi la sconfitta al tie break contro il Brasile.

Domenica 2 ottobre, alle ore 16.00, alle GelreDome di Arnhem, in Olanda, l’Italvolley femminile ha battuto le Orange per 3 set a 1. Le azzurre hanno chiuso il primo set 25 a 13 contro una delle nazionali ospitanti del torneo. Il secondo, invece, è stato vinto da Buijs e compagne che hanno riportato in parità la partita chiudendo sul 25 a 22. Nel terzo sono tornate in vantaggio le ragazze di Mazzanti che hanno vinto per 25 a 16. Il successo per 25 a 21 nel quarto ha fatto portare i tre punti in casa italiana. Grazie a questo successo, l’Italia ha chiuso al primo posto vincendo 5 partite su 5.

Tra le migliori giocatrici della partita c’è stata, tanto per cambiare, Paola Egonu autrice di 20 punti. La seconda ad averne realizzati di più è stata Elena Pietrini con 19. In totale, sono stati 56 i punti totalizzati grazie agli attacchi delle giocatrici italiane. La difesa è riuscita a conquistare 14 punti grazie al muro. 5 sono arrivati da servizio e 22 grazie agli errori avversari.

Sconfitta col Brasile nella seconda fase

Martedì 4 ottobre, invece, per le azzurre è arrivata la prima sconfitta in questo mondiale. Dopo la chiusura della prima fase, è iniziata la seconda e l’Italvolley ha affrontato il Brasile ed ha perso al tie break. Dopo essere andate sotto nel primo set perdendo per 25 a 20, la squadra di Mazzanti aveva rimesso in parità la partita chiudendo il secondo per 25 a 22. Nel terzo si sono portate sul 2 a 1 con lo stesso risultato. Nel quarto le verdeoro hanno riportato la partita in parità e poi hanno vinto il quinto, ai vantaggi, per 17 a 15. L’Italvollev femminile dopo aver affrontato Olanda e Brasile, merc0ledì 5 affronterà il Giappone alle 14.15 alla Ahoy Rotterdam di Rotterdam. Ci vorrà la migliore Egonu ma anche l’attenzione e la concentrazione di tutte per tornare al successo

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version