Pallavolo

Italvolley femminile: vittorie contro Porto Rico, Belgio e Kenya

Pubblicato

il

Italvolley vittorie contro Porto Rico, Belgio e Kenya

Lunedì 26, martedì 27 e giovedì 29 settembre l’Italvolley è scesa in campo per disputare le partite dei mondiali di pallavolo femminile. Le azzurre hanno avuto la meglio contro il Porto Rico dove hanno vinto per 3 set a 0. Il giorno dopo ha battuto il Belgio per 3 set a 1 mentre nell’ultima partita ha ottenuto i tre punti contro il Kenya. Nelle quattro partite si sono viste tante cose belle ma anche qualche errore di troppo che va migliorato per quando ci sarà qualche sfida più difficile.

Contro le portoricane, due dei set sono andati ai vantaggi. Il primo è finito 28 a 26 e il terzo 26 a 24 mentre il secondo 25 a 21 ma con le azzurre che hanno fatto una super rimonta quando erano sotto di 5 punti sul 20 a 15. Paola Egonu, autrice di 19 punti ed Elena Pietrini 15 sono quelle che hanno fatto più punti in questa sfida. Con la nazionale belga, invece, la squadra di Mazzanti era passata in svantaggio per poi rimettere la partita in parità con un set spettacolare finito 30 a 28. L’Italia riesce, a fatica, a vincere anche il terzo per 29 a 27. Il quarto, invece, finisce 25 a 9.

Dopo la vittoria col Kenya arriva l’Olanda

Dopo aver sfidato Porto Rico e Belgio, l’Italvolley ha sfidato il Kenya. Il CT Mazzanti ha fatto un po’ di turn over ma è arrivato comunque il successo con Nwakalor e Pietrini a disputare un’ottima partita. Domenica ci sarà l’ultima sfida del gruppo A con le azzurre che affronteranno l’Olanda nell’ultima partita del girone. Le Orange hanno vinto le prime tre partite contro Kenya e Camerun e Porto Rico. Le prime due per 3 set a 0 e la terza per tre set a 1. Sconfitta, invece, col Belgio. Non sarà una partita facile ma non vediamo l’ora di rivedere la nazionale italiana in campo e di leggere che hanno chiuso il primo girone da imbattute.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version