Serie A

Juventus, Allegri: “Il ritiro non è punitivo. Il Presidente ha caricato il gruppo”

Pubblicato

il

Derby della Mole importantissimo quello di domani tra Torino e Juventus, che può segnare una svolta per una delle due squadre che sono in difficoltà in questo inizio di stagione.

Le parole di Allegri

“Domani è il Derby, una partita molto sentita da parte di tutti. Il Toro è una squadra che aggredisce. Sarà una gara dura, dobbiamo stare attenti. Il ritiro non è una punizione. È solo l’occasione per stare insieme, parlare. Può solo far bene al nostro gruppo e ci aiuta a non vedere nero. La squadra non ha mai chiesto di non fare il ritiro. Conosciamo il momento, siamo concentrati sul voler uscire da questa situazione e dobbiamo iniziare facendo risultato. Bisogna anche far riposare i giocatori a livello mentale, quindi faccio la formazione tenendo conto di questo aspetto. L’importante è tornare dalla prossima partita contro una vittoria. Il Presidente ha dato carica al gruppo, all’ambiente. In questo momento c’è bisogno di tutti. Dobbiamo fare le cose semplici e ordinate. In questi momenti si dice che il gruppo non sia compatto. Non è vero, perché noi vogliamo invertire la rotta. Indipendentemente da come finisca domani, dobbiamo lavorare sul nostro gruppo, passo per passo. Dall’inizio del campionato siamo stati poco attenti sui goal subiti in contropiede. Non è una questione fisica ma solo di attenzione. Dobbiamo curare meglio gli avversari senza palla”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version