Seguici

Motociclismo

La Settima di Bagnaia avvicina il Mondiale

La Malaysia si tinge di azzurro con l’uno due Bagnaia Bastianini. Ora per Pecco sono 23 i punti di vantaggio ad una gara dal temine.

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 1 min.

Francesco Bagnaia su Ducati ufficiale vince il Gran Premio di Sepang in Malaysia e pone solide basi per conquistare il mondiale piloti della Moto Gp. Il campione del mondo in carica Quartararo con il suo terzo posto si tiene viva ancora una speranza di bis, ma a Valencia dovrà vincere sperando in una clamorosa debacle di Bagnaia. Per i tifosi italiani e amanti della rosa di Borgo Panicale sono stati 20 giri in apnea. Bagnaia parte all’arrembaggio e da novello Sandokan dal 9 posto alla prima curva é già secondo. Il Poleman Martin allunga subito sul duo Bagnaia Bastianini, ma forza troppo il suo ritmo e vola per le terre. Il suo Ducati inizia un balletto di traiettorie da batticuore mentre Quartararo rimonta a fino al terzo posto. Per tre giri Bastianini va in testa, Bagnaia non molla la presa e ripassa il prossimo compagno di squadra per vincere la sua settima gara stagionale. Ora l’appuntamento è tra 3 settimane a Valencia dove l’Italia intera spingerà il duo rosso Ducati Bagnaia a dare luce ai sogni di gloria.

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.