Champions League
L’Inter dà un calcio alla crisi: impresa contro il Barcellona, è 1-0 a San Siro
È il minuto 67. L’arbitro ha appena annullato il gol del pareggio di Pedro per un fallo di mano. San Siro trema per l’entusiasmo. L’immagine di questa scena è data da Skriniar che esulta come se avesse segnato una rete al 90′: un gesto di rabbia, di carattere. È in questo momento che forse ha davvero capito poter fare un’impresa incredibile, che scaccia via la parola crisi dal dizionario dei nerazzurri.
La squadra di Simone Inzaghi ha ritrovato la capacità di soffrire come i grandi gruppi sanno fare. Tanta sofferenza sì nel secondo tempo, ma sempre con quella sensazione che tutto fosse sotto controllo. Il Barcellona di Xavi è tanto tiki-taka, senza aver mai saputo creare reali occasioni da rete nonostante l’elevatissimo 69% di possesso palla. Ed anzi, nel complesso della partita l’Inter è stata la squadra con più occasioni pericolose. Oltre al gol arrivato in pieno recupero nel primo tempo, Calhanoglu è stato ancor più vicino a sbloccare il risultato dopo pochi minuti: solo una grandissima parata di Ter Stegen gli ha negato la gioia.
A fine partita Simone Inzaghi va ad abbracciare i giocatori uno ad uno, stringendoli forte. Un calcio alla crisi è stato dato, ora bisogna tornare a far punti in campionato per dare continuità a questa meravigliosa impresa.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie