Calcio Internazionale

Maccabi, i giocatori ebraici a digiuno contro la Juventus: il motivo

Pubblicato

il

Alcuni giocatori del Maccabi Haifa stanno osservando il digiuno in queste ore, alla vigilia della sfida di Champions League contro la Juventus. Come mai? Tra oggi e domani, martedì 4 e mercoledì 5 ottobre, gli ebraici celebrano lo Yom Kippur, ovvero il giorno in cui, secondo la loro religione, il Signore conferma definitivamente il giudizio formulato su ciascuna persona durante il Capodanno ebraico; solo chi si è sinceramente pentito vedrà i suoi peccati perdonati, pertanto queste ore dovrebbero essere dedicate alla meditazione, alla preghiera e appunto all’astensione dal cibo fino al tramonto.

Pertanto, i giocatori del Maccabi potranno tornare a mangiare un’ora circa l’inizio della gara contro la Juventus. Una situazione non semplice, detta anche in conferenza stampa dall’allenatore Barak Bakhar che ha parlato così: “Digiuno anch’io, non è facile. Alcuni giocatori non mangeranno prima del match, sarà più difficile, ma avremo una rosa ampia, con stranieri che non professano religione ebraica, potranno giocare”.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version