Serie A

Milan-Juve, Pioli: “Theo Hernandez dovrebbe essere recuperato. E sulla formazione di domani…”

Pubblicato

il

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Juventus. Gara in programma domani sera a San Siro alle ore 18.00.

Queste le sue dichiarazioni;

Domani sarà un match crocevia della stagione? 

“Nel corso di un campionato ci sono 2 o 3 partite che pesano più dei tre punti e il match di domani ha sicuramente un peso specifico.

Incontrare la Juventus domani sera è meglio?

“Sarebbe stato meglio giocare bene col Chelsea, ma le motivazioni ci sono sempre a prescindere dall’avversario che incontreremo. A Londra non abbiamo giocato come sappiamo. “.

Con De Ketelaere stai utilizzando un percorso diverso rispetto agli altri giovani del gruppo?

“De Keteleare ha davanti a sè un futuro importante. Mi ricordo che molti criticavano Leao o Tonali negli anni passati. De Ketelaere è un giocatore di talento che ha bisogno di tempo, il percorso intrapreso è quello giusto”.

 

Come stanno gli infortunati?

“Theo Hernadez ieri ha fatto tutto con la squadra, se oggi confermerà di stare bene sarà a disposizione”.

Qualche settimana fa Allegri aveva detto “provate a togliere 5 titolari al Milan”…

“Magari fossero stati solo 5… Sono momenti che capitano, ma io ho una squadra pronta”

Sei preoccupato dai troppi gol subiti?

“Abbiamo subito qualche gol di troppo, anche se in campionato sono soltanto 2 le reti subite in più rispetto alla passata stagione. Dobbiamo fare meglio. Mercoledì il Chelsea è stato bravo a sfruttare i nostri errori. Dobbiamo prestare più attenzione e fare meno errori”. 7

Che Juve si aspetta domani?

“Di solito inizia con il baricentro alto, poi si abbassa. Non so se giocheranno più chiusi. La cosa importante essere noi compatti e non sbagliare le cose semplici”.

Nella gara di domani può esserci qualche novità tattica? Sulla formazione che scenderà in campo?“In ogni partita cambiamo qualcosa, anche domani sarà una gara diversa. Domani prepareremo delle cose per mettere in difficoltà la Juventus che sta subendo pochi gol. Deciderò la formazione soltanto domani”

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version