Serie A
Montagne russe al Castellani, vince il Milan e segue la scia del Napoli
La pausa ha lasciato strascichi non indifferenti al Milan. Tra le assenze illustri ci sono quella di Theo Hernandez e Maignan tra i pali, l’ultima é quella di Messias proprio in mattinata. L’Empoli in casa, proverà a mettere il bastone tra le ruote al diavolo e sfruttare le assenze rossonere. I primi 20′ minuti di gara sono in controllo rossonero, con qualche squillo alla porta di Vicario, ma nessun affondo decisivo.
Arrivano poi altre 2 brutte notizie per Pioli, perché prima si fa male Saelemaekers, poi si accascia Calabria che viene portato via in lacrime e in barella. La prima frazione si trascina sullo 0-0. La ripresa non é brillante per i rossoneri, l’unico momento in cui brilla é la punizione di Giroud che becca in pieno la traversa. Continua la sfortuna, esce anche kjaer per un problema ed é piena emergenza.
Il Diavolo però, trova il guizzo al minuto 79′, con Leao che va sulla fascia e mette Rebic davanti vicario che porta in vantaggio i suoi. Sembra una formalità chiuderla, ma l’Empoli é una squadra viva e al minuto 92′ Bajrami pennella una punizione che firma il pareggio.
Doccia fredda per il Milan che nonostante tutto, batte nuovamente il pallone e imbuca Ballo Touré e su porta di nuovo sopra. Tutto questo in pieno recupero e pochi secondi dopo il pari dei toscani. La serata non finisce qui, perché a chiuderla sarà Rafael Leao al minuto 97′ che con uno scavetto fa 3-1 per i suoi. Vince il Milan che segue la scia dei partenopei.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie