Altri Sport

Monza: team ESPORTS per la stagione 22-23

Riparte il torneo con gli auguri di Adriano Galliani

Pubblicato

il

Monza: team ESPORTS per la stagione 22-23

Si alza ufficialmente il sipario sulla quarta stagione dell’AC Monza Team eSports. Una stagione che vede i Biancorossi chiamati a difendere e possibilmente a migliorare il 32° posto nel ranking mondiale che vale ad oggi la 5° posizione tra i club calcistici al mondo dietro solamente a Schalke 04, Colonia, Basilea e New York City.

Per il quarto anno consecutivo a guidare il team ci sarà Raffaele “Er Caccia” Cacciapuoti, campione campano giunto ai mondiali nella scorsa stagione sia singolarmente che con la nazionale italiana. Al suo fianco la grande novità Lucio “HhezerS” Vecchione, player tra i più forti nel panorama internazionale che vanta un palmares importante avendo ottenuto risultati di primo ordine come la vittoria dell’FGS Qualifier #2, una Top 6 nella eChampions League e una top 24 ai Playoff mondiali nel 2021.

I due partenopei formeranno una coppia dalle grandi aspettative in vista della FIFAe Club World Cup, la competizione per Club più importante dell’anno che vede l’AC Monza Team eSports già inserito nella fase a qualificazione grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle precedenti tre edizioni, tra cui spicca una Top 4 nel 2021.

Per quanto riguarda il percorso 1vs1 la novità più attesa è ovviamente la prima storica partecipazione del Monza alla eSerieA TIM, il campionato italiano eSports ufficiale organizzato dalla Lega Serie A. Il torneo durerà tutta la stagione e culminerà il weekend del 18-19 aprile con le Final Eight. Per il Monza parteciperà Raffaele “Er Caccia” Cacciapuoti, con Lucio “HHezerS” Vecchione pronto a subentrare in caso di necessità.

Sempre nel circuito 1vs1 è stato introdotto il Mid-Season Major, un torneo ad iscrizione che si svolgerà dal vivo a Londra il weekend del 7 aprile; in palio un montepremi da $500,000 e l’accesso diretto al Mondiale. Confermati infine i cinque Qualifiers europei che si svolgeranno il 7-8 gennaio, 18-19 febbraio, 18-19 marzo, 29-30 aprile ed il 27-28 maggio.

Una stagione eSports che promette grandi emozioni, con il Monza pronto a rendersi ancora una volta un’eccellenza a livello mondiale.

Ai due players un grande in bocca al lupo da parte di tutta la società e dall’Amministratore Delegato Adriano Galliani, primo grande sostenitore e appassionato del progetto.

da Comunicato Stampa AC MONZA

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version