Serie A
Napoli-Bologna 3-2: decima vittoria azzurra consecutiva
Le dichiarazioni del post partita
Napoli-Bologna 3-2: decima vittoria azzurra consecutiva
Le dichiarazioni del post partita
NAPOLI – La Noche del Diez.
Il Napoli conquista il successo consecutivo numero 10 tra campionato e Champions.
La notte di Victor.
Osimhen entra nella ripresa e segna il gol del sorpasso che manda in orbita il Maradona.
Il Napoli batte il Bologna dopo una partita emozionante e trepidante.
C’è tutto quello che si può trovare in questa battaglia sportiva che eleva gli azzurri ad ardimentosa falange che sa affrontare difficoltà e sacrificio pur di percorrere la strada della gloria.
Negli ultimi 5 minuti del primo tempo c’è un aperitivo di ciò che verrà dopo.
Segna prima il Bologna con Zirkee, il Napoli pareggia all’ultimo gong con Juan Jesus.
Si torna in campo con il Chucky e Victor l’uomo mascherato.
Le sostituzioni che premiano ancora le scelte di Spalletti.
Lozano infila il pareggio con uno speedy diagonale.
Osimhen brucia la difesa su miccia innescata da Kvara e infila di sinistro il palo lungo.
Vinciamo ancora noi.
La Noche del Diez.
Le dieci giornate di Napoli…
IL TABELLINO
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui (76′ Olivera), Ndombélé (71′ Elmas), Lobotka (82′ Demme), Zielinski, Politano (46′ Lozano), Kvaratskhelia, Raspadori (46′ Osimhen). Allenatore: Spalletti
BOLOGNA: Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso (89′ De Silvestri) Ferguson, Medel (71′ Moro) Aebischer, Dominguez, Barrow, Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria
Marcatori: 41′ Zirkzee, 45′ Juan Jesus, 49′ Lozano, 51′ Barrow, 67′ Osimhen
Note: ammoniti Dominguez, Skorupski
NEGLI SPOGLIATOI
QUI NAPOLI
“Sono felice per il gol, è stata la vittoria del gruppo“. Hirving Lozano è entrato ad inizio ripresa e dopo pochi minuti ha lanciato la rimonta azzurra.
“Sono contento di essere stato importante perchè cerco sempre di dare il mio contributo appena posso. Mi sento bene e voglio dare sempre il massimo per questa maglia”
“Oggi era difficile batter il Bologna che si è dimostrato un avversario molto duro. Tutta la squadra e tutti quelli che sono in questo gruppo stanno dando prova di impegno e unione. La solidità è la qualità più grande che abbiamo”
“Sono felice di aver segnato, è stato molto bravo Spalletti a caricarmi“. Victor Osimhen al secondo gol al rientro dopo la rete all’Ajax in Champions.
“Sono molto contento di aver contribuito a questo successo che per noi era veramente importante. Congratulazioni al gruppo per non aver mai abbassato la tensione della partita anche nei momenti meno facili”
“Nell’intervallo il mister mi ha dato grande spinta, sono entrato con la voglia di vincere, la stessa voglia che hanno tutti i miei compagni”
Poi un elogio a Raspadori: “E’ un ragazzo eccezionale, mi piaceva già quando giocava al Sassuolo e ora sono felice sia un mio compagno di squadra. Abbiamo un gran rapporto e lo adoro come calciatore per la tecnica e l’impegno che mette sempre in campo”
“Sono vittorie che ci danno entusiasmo, oggi era fondamentale continuare sulla strada del successo“. Giacomo Raspadori commenta così il match contro il Bologna.
“Abbiamo saputo soffrire perchè il Bologna ha disputato una buonissima partita. Forse dovevamo essere più concreti nel primo tempo. Se avessimo sfruttao le occasioni che abbiamo avuto, l’andamento del match sarebbe cambiato”.
“Ma nonostante ciò la squadra ha saputo tenere benissimo il campo. I compagnin che sono entrati sono stati decisivi e questa è la dimostrazione che abbiamo un gruppo forte e competitivo”
Su Kvara: “Ha un talento incredibile e oltretutto è un bravissimo ragazzo. Ma tutti in questa rosa hanno la voglia di aiutare i compagni e mettersi a disposizione. Dobbiamo continuare ad avere coraggio e questa mentalità sempre per poter alimentare il nostro valore e le nostre ambizioni”
QUI BOLOGNA
Thiago Motta ha commentato così: “Abbiamo affrontato il Napoli con l’atteggiamento che ci voleva, entrambe le squadra hanno giocato una buona gara e si poteva pareggiare. Sono arrabbiato per il risultato ma il resto mi è piaciuto. Questa prestazione ci deve dare fiducia e consapevolezza del nostro livello, il Bologna oggi ha confermato che tutti insieme possiamo fare belle cose. Zirkzee? Ha approfittato bene della chance avuta, i compagni lo hanno aiutato, ha dimostrato di essere un giocatore importante per noi”.
Così Joshua Zirkzee al termine della gara: “È stata la mia prima partita da titolare, in un momento non facile per me perché finora non ho giocato molto. Ogni attaccante sogna di segnare, ma farlo contro una squadra come il Napoli ha un sapore diverso, è una bella sensazione, nonostante il dispiacere per la sconfitta. Sapevamo che questa gara non sarebbe stata facile perché il Napoli è una delle squadre più in forma d’Europa. Purtroppo abbiamo perso, ma abbiamo fatto comunque una buona partita, scendendo in campo con il giusto atteggiamento. Questa gara potrebbe rappresentare un primo passo verso il punto di svolta, dobbiamo capire che se continuiamo così i risultati arriveranno. In settimana ci siamo allenati forte e oggi abbiamo dato tutto. Domenica prossima dobbiamo scendere in campo con lo spirito di oggi per portare a casa i tre punti”.
(da https://www.bolognafc.it/)
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social