Serie A
Napoli: la Capitale siamo noi. Le parole degli azzurri dopo la vittoria in casa Roma
Osimhen: “Gol dedicato a mia moglie e mia figlia”
Napoli: la Capitale siamo noi. Le parole degli azzurri dopo la vittoria in casa Roma
Osimhen: “Gol dedicato a mia moglie e mia figlia”
La Capitale siamo noi!
L’urlo di Victor parte dall’Olimpico, arriva ai fori Imperiali e attraversa l’Italia fino alla cima della classifica.
L’Uomo mascherato è il Supereroe che anticipa la notte di Halloween e scaccia le streghe sulla vetta del Campidoglio.
Victor Victoria!
Un lampo nella notte accende d’azzurro la città Eterna.
Osimhen infiamma i cuori di un popolo innamorato e infila un diagonale che fa tremare i muri della Capitale.
Il Napoli vince con il piglio dei Campioni, con il coraggio dei Guerrieri, con il fuoco degli Dei dell’Olimpo.
Quando volge il desio di una serata lunga e vibrante si accende la progressione di Victor che a 10 dalla fine esplode la sua irrefrenabile potenza.
Undicesimo successo consecutivo e un fuoco di fila irresistibile che accende una passione infinita.
Il fregio del Regno di Napoli sventola sul Colle del Trionfo.
Abbracciamoci forte e stringiamo d’amore i nostri eroi.
La Capitale siamo noi!
IL TABELLINO
ROMA-NAPOLI 0-1 (0-0)
Marcatore: 80′ Osimhen
ROMA: Rui Patricio; Mancini (82′ El Shaarawy), Smalling, Ibanez, Karsdorp (82′ Vina), Cristante, Camara (82′ Matic), Spinazzola (85′ Shomurodov), Zaniolo, Pellegrini, Abraham (64′ Belotti). All. Mourinho
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera, Ndombele (55′ Elmas), Lobotka, Zielinski (75′ Gaetano), Lozano (75′ Politano), Kvaratskhelia, Osimhen. All. Spalletti.
Arbitro: Irrati di Pistoia
Note: ammoniti Smalling, Lozano, Ndombelè, Cristante, Ibanez, Olivera, Lobotka
NEGLI SPOGLIATOI AZZURRI
“Non siamo facili da battere e lo abbiamo dimostrato anche stasera“. Victor Osimhen uomo del match all’Olimpico. Un diagonale da manuale del calcio che segna l’undicesima vittoria consecutiva azzurra nonchè il terzo centro di fila dell’attaccante azzurro.
“Sono felice per il gol e per la vittoria. Congratulazioni a tutti, siamo una squadra forte e vogliamo proseguire così. Il nostro pensiero deve andare sempre alla prossima partita. Dobbiamo concentrarci gara dopo gara e dare sempre il massimo“.
La dedica: “Ho fatto il segno del cuore per dedicare il gol a mia moglie e mia figlia. Sono felice e stasera abbiamo conquistato un successo meritato e importante”
“Stasera abbiamo ancora dimostrato di essere una squadra solida innanzitutto e sono molto felice per la mia prestazione e di quella della squadra“. Juan Jesus analizza con evidente soddisfazione il successo azzurro a Roma.
“L’unica cosa di cui mi dispiace è non aver centrato la porta da buona posizione, ma può capitare. Quello che conta è il risultato e la bellissima vittoria”
“Non guardiamo la classifica però siamo certamente consapevoli delle nostre capacità. Quest’anno molti non credevano nel Napoli, ma in realtà questo è un gruppo di ragazzi di talento e che hanno grande ambizione.
“Dobbiamo continuare così, siamo solo ad Ottobre e bisogna pensare solo a noi stessi. Il destino è nelle nostre mani e siamo nella direzione giusta”
“E’ stata una partita piena di trappole, ma l’abbiamo vinta con merito“. Luciano Spalletti commenta così il successo all’Olimpico.
“Pur avendo incontrato subito delle difficoltà, anche grazie alla prestazione della Roma, siamo sempre andati a cercare l’iniziativa di gioco e la costruzione del gioco. Si è visto sempre un atteggiamento propositivo e questo ci deve caratterizzare sempre”
“Abbiamo avuto un possesso sempre costante anche se non siamo stati sempre precisi. Abbiamo commesso errori di palleggio insoliti per noi e questo non ci ha concesso di creare le occasioni pulite per andare a colpire”
“La Roma ha calciatori fisici e ha cercato di seminare trappole lungo tutto il campo per frenare la nostra partenza. E’ stata una partita molto tattica che siamo riusciti a mettere dalla nostra parte seguendo le nostre corde e con la nostra qualità”
“Siamo riusciti a creare quelle 3-4 occasioni da gol dalle quali poteva nascere lo spunto decisivo. Siamo stati molto bravi a cercare qualcosa di differente rispetto al solito dimostrando di avere risorse e capacità di variare il gioco”
Su Osimhen: “Victor ha fiammate improvvise che possono cambiare la partita in ogni momento. Conosciamo bene le sue caratteristiche e le sue capacità, sappiamo cosa può dare alla squadra e che grandissime qualità possiede.
“Quando metterà a posto anche gli impeti emotivi sarà un campione completo. Abbiamo bisogno anche della sua fisicità perchè di testa aiuta moltissimo anche la difesa. Lo stiamo servendo meglio della scorsa stagione e lui risponde con grandi progressi e gol stupendi come oggi”
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie