Champions League
Napoli-Rangers 3-0: “Quella splendida dozzina”…
Le voci negli spogliatoi. Per gli azzurri c’è la dodicesima vittoria consecutiva
Napoli-Rangers 3-0: “Quella splendida dozzina”…
Le voci negli spogliatoi. Per gli azzurri c’è la dodicesima vittoria consecutiva
NAPOLI – La Bachata del Cholito.
Simeone danza tra le stelle del Maradona e bacia per due volte il simbolo della Champions che porta tatuato sulla pelle.
Il Don Giovanni azzurro rapisce anima e cuore del popolo napoletano infiammando la notte dei Campioni.
Doppietta in un quarto d’ora, diagonale di destro e tuffo di testa, un repertorio pret a porter di bomber completo.
Il Cholito aveva aperto il mese d’ottobre con la sua prima rete in Champions contro il Liverpool che gli valse un pianto di commozione.
Da allora solo gol decisivi: il volo d’angelo a San Siro, l’ascensore a Cremona e stasera la doppia perla al Maradona.
La quinta sinfonia del tanguero argentino innamorato dell’azzurro.
La chiude a 10 minuti dalla fine Ostigard, che emerge di testa dai fiordi norvegesi per griffare un momento storico: il centesimo gol del Napoli in Coppa dei Campioni e Champions.
Cento di questi giorni per una Falange di scugnizzi che sta facendo sognare l’intero Continente.
Martedì prossimo ci si gioca il primato del Girone ad Anfield contro il Liverpool.
La prima notte di novembre per rivedere ancora brillar le stelle…
IL TABELLINO
NAPOLI-RANGERS 3-0 (2-0)
Marcatori: 11′ Simeone, 16′ Simeone, 80′ Ostigard.
NAPOLI: Meret, Di Lorenzo (86′ Zanoli), Ostigard, Kim, Mario Rui, Ndombele, Lobotka (83′ Zielinski), Elmas (73′ Gaetano), Politano (73′ Lozano), Simeone, Raspadori (83′ Zerbin). All. Spalletti.
RANGERS: McGregor; Lundstram, King (76′ Barisic), Davies, Tavernier, Yilmaz, Tillman (67′ Arfield), Wright (46′ Sakala), Sands, Kent, Morelos (67′ Colak). All. Van Bronckhorst.
Arbitro: Meler (Turchia)
Note: ammoniti Davies, Lundstram
LE VOCI NEGLI SPOGLIATOI
“Dedico la doppietta ai tifosi e a tutto il gruppo“. Giovanni Simeone protagonista con una doppietta nel successo sui Rangers.
“Il merito di questa fantastica serata è della squadra e dei miei compagni che mi aiutano tanto. Era un successo importantissimo per cercare di conquistare il primo posto del Girone”
Hai segnato il tuo quinto gol in azzurro:
“Sono contento perchè il mister mi ha concesso fiducia e mi ha detto di muovermi in libertà. Poi mi ha dato una grande mano Raspadori che mi ha permesso di trovare più spazio, Jack fa un gran lavoro nel reparto offensivo”
“Io cerco di farmi sempre trovare pronto anche quando non gioco e stasera mi dà gioia aver ripagato la stima di tutti coloro che sono sempre al mio fianco in questo gruppo stupendo”
“Adesso guardiamo alla prossima gara, contro il sassuolo dobbiamo recuperare subito le forze perchè bisogna proseguire al massimo anche in campionato”
“Sono contento di questo spirito di gruppo straordinario che stiamo dimostrando in ogni gara“. Luciano Spalletti applaude ai suoi uomini dopo il successo sui Rangers con 6 cambi rispetto alla partita dell’Olimpico
“La cosa eccezionale è che i calciatori che non hanno giocato spesso entrano in maniera perfetta. Questi ragazzi si allenano da professionisti top e quando gli concedi spazio ribadiscono il loro valore.
“Ho una rosa di calciatori che mostrano totale disponibilità, grande partecipazione e chi non gioca gode per chi sta in campo. Ho visto grande voglia di partecipazione, stasera anche gli attaccanti hanno rincorso all’indietro per recuperare palla. Sono veramente contento di questo spirito”
“Stiamo esprimendo un gioco notevole, palleggiare a due tocchi ci risulta semplice quasi naturale, facciamo viaggiare la palla e c’è sempre il compagno vicino che sa coprire anche con fisicità. C’è un attaccamento e una ambizione totale da parte di tutti. Questo è merito dell’impegno che i ragazzi stanno profondendo in allenamento”
Il primato del Girone ve lo giocate a Liverpool con due risultati a disposizione:
“E’ una squadra difficile da affrontare e da domare. Bisognerà andare a prendere palla alta per provare ad avere noi in mano il possesso. Però è un match che ha tante sfumature e dovremo essere bravi a orientare il match sulle nostre caratteristiche”
“In ogni caso sarà uno spettacolo certamente ad Anfield e ci siamo meritati di andarci a giocare il primato in una sorta di finale”
“Adesso dobbiamo innanzitutto pensare al Sassuolo, avversario di qualità e velocità. La squadra sa che per fare le cose per bene bisogna andare al massimo e spingere forte sempre. I ragazzi hanno assimilato un gioco che interpretano in maniera naturale e sanno che questa è la strada giusta”
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social