Motociclismo

Olivera vince in Thailandia; Bagnaia terzo vola a 2 punti da Quartararo

Giornata ricca di colpi di scena nel motomondiale. In Moto 2 e 3 vittorie italiane con Arbolino e Foggia.

Pubblicato

il

Sul circuito di Burirarm Miguel Oliveira su KTM vince il Gran Premio di Thailandia classe Moto Gp. In una giornata caratterizzata dai temporali il portoghese, già vincitore della prima gara dell’anno, precede le due Ducati uffiali. L’australiano Jack Miller in testa per metà gara cede alla rimonta di Olivera, mentre Francesco Bagnaia non esagera con i rischi e si accontenta del gradino più basso del podio. Il risultato di oggi lancia il piemontese a 2 punti da Fabio Quartararo visto che il campione mondo in carica non trova il feeling con la pista bagnata e chiude al 17esimo posto. In rimonta ottimo il sesto posto di Enea Bastianini, quarto nel mondiale.

Le altre classi

Trionfo italiano in Moto 3 con Dennis Foggia che dopo aver dominato la pole ieri, completa la gara perfetta stando in testa dal primo all’ultimo giro. L’italiano del team Leopard precede sul traguardo il giapponese Sasaki ed il ventenne Riccardo Rossi al suo secondo posto in carriera. Foggia in classifica generale diventa secondo accorciando il suo ritardo sul capoclassufica Guevara. Lo spagnolo limita i danni e chiudendo al quinto posto dovrà gestire sul romano 49 punti quando mancano tre gare alla conclusione. In  Moto 2 altra vittoria azzurra, al termine di una gara bagnata e ricca di colpi di scena. Negli otto giri disputati Chantra in fuga cade e dice addio ai sogni di vittoria. Tony Arbolino sorpassa Salac appena prima della bandiera rossa e vince la gara non ripartita per il diluvio torrenziale che stava allagando la pista. Terzo Canet. I punti dimezzati validi per il mondiale creano così la nuova classifica  con Fernandez a 238,5 punti. Lo insegue Ogura a 237. Canet, Vietti ed Arbolino di giocheranno il terzo posto della generale.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version