Calcio
Poker rossonero al Monza: agganciato il Napoli in vetta
Poker rossonero al Monza: agganciato il Napoli in vetta
È un incrocio particolare quello che va in scena alla scala del Calcio. Berlusconi e Galliani affrontano per la prima volta da avversari, la squadra che hanno contribuito a rendere prestigiosa e gloriosa. Paolo Maldini, l’uomo simbolo dell’epopea berlusconiana, ora é direttore tecnico dei rossoneri e si trova di fronte, i propri dirigenti storici, della sua vita da calciatore.
La partita inizia con il controllo rossonero, al minuto 16′ Diaz aggancia il pallone e porta a spasso il Monza, imbucando il pallone del vantaggio. Provano ad affacciarsi gli ospiti, il Milan é comunque attento, al minuto 41′, Diaz si gira nello stretto e incrocia il pallone all’angolo opposto raddoppiando per i suoi. La prima frazione finisce 2-0 per il diavolo che sembra padrone dell’incontro. Lo spartito nella ripresa non cambia molto registro, il Milan cerca il goal e lo trova al minuto 65′ Origi da fuori aria tira la sassata del 3-0. Il Monza cinque minuti più tardi firma la rete della bandiera, Ranocchia calcia una bellissima punizione e buca Tatarusanu. I ragazzi di Pioli non si fermano però, al minuto 84′ c’è spazio anche per la quarta rete di Leao che chiude definitivamente il match. La sfida romantica la vince il Milan e lo fa in maniera molto convincente.
Questo il tabellino della gara:
MARCATORI: 16’ e 41’ Diaz, 65’ Origi, 70’ Ranocchia, 84’ Leao.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest (dal 46’ Kalulu), Kjaer (dal 60’ Gabbia), Tomori, Theo; Bennacer, Pobega; Messias, Diaz (dal 53’ De Ketelaere), Rebic (dal 60’ Leao); Origi (dal 78’ Vranckx). A disp.: Mirante, Jungdal, Ballo-Touré, Adli, Tonali, Giroud, Bakayoko, Thiaw, Krunic. All.: Pioli.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Antov, Pablo Marì, Caldirola (dal 54’ Carboni); Ciurria, Barberis (dal 46’ Ranocchia), Sensi (dal 66’ Bondo), Carlos Augusto; Pessina, Caprari (dal 66’ Gytkjaer); Mota Carvalho (dal 54’ Petagna). A disp.: Cragno, Sorrentino, Donati, Marlon, Machin, Valoti, Birindelli, Colpani, D’Alessandro, Vignato. All.: Palladino.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie