Seguici

Motociclismo

Rins vince in Australia nel giorno del sorpasso di Bagnaia.

La Suzuki al passo di addio trova la vittoria con Rins in una gara spettacolare. Bagnaia si prende la testa del mondiale.

Pubblicato

il

moto gp
Tempo di lettura: 1 min.

Grande spettacolo nella terzultima gara del motomondiale sul circuito australiano di Phillip Island. Vince lo spagnolo Alex Rins in sella alla Suzuki davanti a Marc Marquez su Honda di 0.186 millesimi. Sul gradino più basso del podio sale un felice Pecco Bagnaia. È stata una corsa piena di  sorpassi e controsorpassi quella che vede Bagnaia salire in vetta al motomondiale grazie anche alla caduta di Quartararo che stava cercando di rimontare dopo un dritto nei primi giri. Avvertito dai box Bagnaia ha ragionato pensando alla generale cercando di non far degradare troppo le gomme. L’ultimo giro è stata una gran volata con i due spagnoli ad infilare Bagnaia già nella prima curva. Bagnaia resisteva alla pressione del trenino Ducati alle sue spalle e nello spazio di un secondo sul traguardo arrivavano in 7. Marco Bezzecchi del team VR46 Racing quarto si è guadagnato il titolo di “Rookie of the year”. Bastianini sempre su Ducati ma del team Gresini partito decimo conquistava il quinto posto davanti a Luca Marini ed il poleman Jorge Martin.

La classifica generale

Il campione mondiale in carica con questa scivolata perde la leadership del Mondiale che guidava dal GP di Portogallo del 24 aprile. Tredici gare dopo Pecco e la Ducati operano il sorpasso recuperando 91 punti da Quartararo dopo la caduta dell’italiano in Germania sul circuito del Sachsenring.

A 2 gran premi dalla fine questa è la classifica generale della Moto Gp:

  1. Francesco Bagnaia (Ducati) 233
  2. Fabio Quartararo (Yamaha) 219
  3. Aleix Espargaro (Aprilia) 206
  4. Enea Bastianini (Ducati Gresini) 191
  5. Jack Miller (Ducati) 179

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.