Seguici

Champions League

Verso Ajax-Napoli: le parole di Spalletti e i convocati

Stasera alle ore 21:00. Meret: “L’Ajax è un avversario di qualità”

Pubblicato

il

spalletti napoli

Verso Ajax-Napoli: le parole di Spalletti e i convocati

Stasera alle ore 21:00. Meret: “L’Ajax è un avversario di qualità”

Sarà una sfida emozionante contro un Club con una storia importante“. Luciano Spalletti presenta così il match contro l’Ajax in conferenza stampa.

Per diventare grandi bisogna giocare contro avversari grandi. Domani è l’occasione per poter misurare il nostro valore a certi livelli. Se riusciremo a dimostrare di essere all’altezza sarà una bella risposta”

L’Ajax gioca in maniera simile alla nostra, a loro piace avere il possesso palla ma hanno anche soluzioni di verticalizzazione per l’attacco di peso”

Giocare nell’Arena di Amsterdam è bellissimo, in un clima fantastico. Per nutrire ambizioni elevate bisogna fornire prestazioni eccellenti. L’anno scorso questo tipo di partite ci sono mancate e adesso che siamo qui dobbiamo goderci la sfida ed avere la mentalità da grandi“.

Dobbiamo spingere al massimo le nostre potenzialità, ma mai al limite dell’incoscienza. Ci vuole forza ma anche testa. Bisogna guardarsi dentro per capire come esprimere il nostro meglio guadagnandolo sul campo“.

L’Ajax un po’ come il Napoli è una squadra che ha ricostruito la rosa in questa stagione:

Ho guardato l’Ajax attuale, certamente ha alcune differenze rispetto al passato, ma è una squadra che come sempre gioca un calcio moderno come vuole la tradizione di questo Club che per antonomasia ha una filosofia ben consolidata

Per quanto ci riguarda questo è uno step importante che può farci guardare avanti. Se saremo straordinari potremmo anche mettere una mano sulla qualificazione, ma sappiamo che la strada è lunga e davanti a noi ci sarà una squadra che ha un valore riconosciuto dalla storia”.

I CONVOCATI

Ajax-Napoli alle ore 21 allo Stadio “Johan Cruijff Arena” di Amsterdam per la terza giornata di Champions.

IDASIAK Hubert

MERET Alex

SIRIGU Salvatore

DI LORENZO Giovanni

JESUS Juan

MARIO RUI Silva Duarte

MINJAE Kim

OLIVERA Mathias

OSTIGARD Leo

RRAHMANI Amir

ZANOLI Alessandro

ANGUISSA Frank

ELMAS Elif

GAETANO Gianluca

LOBOTKA Stanislav

NDOMBELE Tanguy

ZERBIN Alessio

ZIELINSKI Piotr

KVARATSKHELIA Khvicha

LOZANO Hirving

POLITANO Matteo

RASPADORI Giacomo

SIMEONE Giovanni

 

LE PAROLE DEL PORTIERE AZZURRO

Quest’anno sto avendo continuità di gioco e il rendimento è frutto del lavoro e della possibilità di andare in campo più spesso rispetto al passato“. Alex Meret parla in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Ajax.

Dimostrare le proprie qualità è chiaramente più semplice quando si va in campo con costanza. Sono contento del mio inizio di stagione e spero di continuare così

Quali insidie può riservare l’Ajax?

Possono avere varie soluzioni offensive. Ci siamo preparati a tutto perchè sia da palle inattive che da svolgimento di gioco, l’Ajax ha tanta qualità. Noi dovremo avere l’atteggiamento che abbiamo mantenuto in questi primi mesi senza mai calare di intensità”

Sappiamo che sarà una gara difficile e dobbiamo avere la giusta mentalità per poter proseguire il cammino in Europa

Da portiere come vedi l’inserimento così brillante e decisivo sinora di Kim come centrale difensivo?

Con Kim mi trovo benissimo, è un calciatore di grande spessore ma tutta la linea difensiva devo dire sta facendo benissimo. Credo che il reparto arretrato sia un pacchetto in cui devono funzionare automatismi. Il Napoli ha giocatori che si aiutano uno con l’altro e questo sta facendo la differenza


https://www.ajax.nl/


https://sscnapoli.it/


Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.