Seguici

Serie B

Verso Bari-Ascoli: le parole di Eric Botteghin

Bari-Ascoli: la designazione arbitrale

Pubblicato

il

Verso Bari-Ascoli: le parole di Eric Botteghin

Bari-Ascoli: la designazione arbitrale

ASCOLI PICENO – “Quando il momento è negativo la cosa più difficile è ritrovare la fiducia” – ha esordito il difensore Eric Botteghin – La fiducia si ottiene tornando a fare le cose semplici, cercando di fare meno errori possibili e continuando a lavorare forte. Più che mai è il momento di giocare col cuore e di dare qualcosa in più”

A parlare è uno dei leader della squadra, forte delle 535 presenze fra i professionisti, un campionato vinto nei Paesi Bassi, oltre a tre Coppe e due Supercoppe conquistate in Olanda.

“Noi più esperti in primis dobbiamo essere un esempio per i più giovani, dobbiamo parlare con loro, ma anche fare i fatti. Finora abbiamo parlato tanto, ma dobbiamo dimostrare sul campo”.

A livello personale Botteghin ha già messo a segno due gol e collezionato un assist nell’ultimo match col Modena:

“E’ molto gratificante segnare, fare assist e dare una mano alla squadra in attacco, ma non posso essere soddisfatto se non vinciamo e se la difesa fallisce. Quando la squadra non vince non importa cosa faccio individualmente. In questa settimana abbiamo avuto un momento di riflessione, abbiamo analizzato ciò che stiamo facendo di sbagliato e cosa dobbiamo migliorare a livello individuale e di gruppo. La delusione dopo la sconfitta in casa, davanti ai nostri tifosi, è stata grande. La settimana precedente eravamo riusciti a giocare una bella partita col Benevento. Dobbiamo dimenticare la partita col Modena, sappiamo che non possiamo andare avanti così e che non è questa la strada giusta”.

Botteghin analizza le insidie del campionato in corso, in cui l’Ascoli sta ripercorrendo a grandi linee l’inizio della stagione scorsa: anche nella s.s. 2021/22 i bianconeri, dopo l’ottimo inizio, attraversarono un momento di flessione conquistando soli due punti in cinque partite.

“Mi aspettavo quest’anno un campionato così complicato, già lo scorso anno era competitivo e lo stesso è in questa stagione. Ogni anno c’è qualche squadra che attraversa un momento di difficoltà, noi dobbiamo essere bravi a uscirne prima possibile”.

Sabato l’Ascoli sarà di scena a Bari contro la capolista, unica squadra a non aver mai perso e col miglior attacco. Per Botteghin e soci si prospettano gli straordinari:

“Non ci saranno gli straordinari solo per i difensori, ma per tutta la squadra, dobbiamo andare a Bari a combattere insieme. In questo campionato se non giochi col cuore dando qualcosa in più non è facile vincere, ma, se siamo uniti, siamo più forti, lo abbiamo dimostrato tante volte. Solo così possiamo fare una bella prestazione a Bari”.

 

VIDEO WEB TV

BARI-ASCOLI: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Daniele Rutella di Enna è l’Arbitro designato per dirigere BARI-ASCOLI, gara valida per la 9^ giornata del Campionato di Serie BKT, in programma sabato 15 ottobre, alle ore 16:15, al San Nicola di Bari.

Gli Assistenti sono Daniele Marchi di Bologna e Alessio Saccenti di Modena.

Quarto Ufficiale Adolfo Baratta della sezione di Rossano,

al VAR Fabio Maresca di Napoli,

AVAR Gianpiero Miele di Nola.

 

https://www.sscalciobari.it/it/1/?desk=1


https://www.ascolicalcio1898.it/


Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.