Cronaca & Spettacolo

VINTAGE & GUITAR EXPO a Reggio Emilia il 16 ottobre

Pubblicato

il

foto comunicato stampa

A Reggio Emilia arriva, il 16 ottobre, la seconda edizione di “VINTAGE & GUITAR EXPO”. Un evento, quello organizzato nella città emiliana, che vedrà protagonista chitarre, amplificatori, abili artigiani e collezioni di strumenti appartenuti ai grandi musicisti del passato. Gli oltre 8000 mq di  “Ruote da sogno” attendono i visitatori.

All’evento parteciperà anche “Albertini Guitars” di Elia Albertini che presenterà al pubblico una nuova chitarra acustica frutto della collaborazione con Matteo Crotti. La “Finger Cloud” unisce il classico con l’innovazione grazie alla grande esperienza dei due liutai coinvolti, ma non solo.

Questa chitarra, che nasce per il fingerpicking, è uno strumento elegante con fondo e fasce di palissandro, tavola armonica in abete, manico in mogano e tastiera in ebano.

A livello di costruzione c’è inoltre un dettaglio molto particolare con manico e tavola unite attraverso una costruzione spagnola tipica della liuteria classica. L’incatenatura della tavola armonica, invece, è una lattice bracing che serve per mantenere una maggiore risonanza e allo stesso tempo avere una certa rigidità.

L’altro elemento molto importante è che si tratterà di una chitarra multiscala cioè che la corda più grave ha i tasti più lontani con la cantina che ha meno spazio. Questo ti permette una intonazione delle corde eccelsa.

I dettagli a mano conferiscono a questa chitarra un ulteriore bellezza e quel fascino che solo la grande liuteria italiana riesce a dare. Appuntamento, quindi, in Via Daniele da Torricella 29 dalle 10:30 alle 18:30. Costo del biglietto 10 euro.

Per maggiori info albertiniguitars.com e vintageauthority.com




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version