Pallavolo
Volley Serie A1, il Novara vince al tie break: spettacolo a Pinerolo
Pinerolo e Novara regalano emozioni nella seconda giornata di Serie A1
Tra mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre si è giocata la seconda giornata di Serie A1 di volley femminile. Tra le partita in programma c’è stata quella tra Pinerolo e Novara che si è disputata al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte. Ad avere la meglio è stata la squadra ospite ma solo al tie break. Ottima partita da parte delle padroni di casa che sfiorano l’impresa. Un match combattuto in ogni set ed un punto preziosissimo per la neopromossa squadra piemontese. Zago e compagne non possono avere rimpianti per questa sfida.
Nel primo set, la squadra ospite parte bene e chiude sul 17 a 25. Sembrerebbe una partita senza storia ma nel secondo set le padroni di casa riescono a tenere un buon distacco praticamente dall’inizio e portano la partita in parità. Nel terzo Karakurt e compagne vanno avanti sul 14 a 19 ma le pinelle non demordono e pareggiano lo score poi nuovo allungo con Ituma che porta la partita sul 20 a 23 ma non basta. Altro ritorno e nuovo pareggio. Bosetti porta la partita sul 23 a 24 ma c’è un altro pareggio e la partita va ai vantaggi. Una serie infinita che si chiude sul 30 a 28 per il club allenato da Marchiaro.
Alle emozioni non c’è mai fine e il quarto ne ha regalate tante. Un set giocato punto a punto fino al al 10 a 10 poi Grajber e Gray portano la partita sul 13 a 10. Il Novara non demorde e torna in parità ed allunga fino al 15 a 18. La squadra di Lavarini riesce a portare la partita in parità. Anche nel tie break partono meglio le squadre in maglietta verde blu ma poi le novaresi reagiscono e rimontano chiudendo poi il quinto set sul 15 a 11. Nonostante la sconfitta buonissima prova del Pinerolo contro il Novara nel primo match casalingo in Serie A1.
Le altre partite della giornata
È stata una seconda giornata ricca di emozioni quella in Serie A1. Oltre a Novara, anche Milano e Conegliano hanno vinto al quinto set rispettivamente contro Casalgrande e Busto Arsizio. Vittorie nette per Bergamo contro Firenze, Chieri nell’altro derby piemontese contro Cuneo e di Scandicci contro Vallefoglia. 3 a 1 del Macerata contro Perugia. Sabato sera al via la terza giornata con Danesi e compagne che sfideranno la squadra toscana al momento in testa alla classifica.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie