Seguici

Spettacolo

Cesare Cremonini incanta Milano nella terzulta data del suo tour nei palazzetti

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 1 min.

Cesare Cremonini non smette mai di sorprendere, neanche i suoi fans che lo seguono dal 1999. Al cantante italiano mancano due date a Milano per concludere il tour nei palazzetti cominciato il 29 ottobre da MantovaLunedi 14 novembre è andata in scena la seconda data milanese ad Assago Forum: ennesimo tutto esaurito di un 2022 stellare per Cesare, che tra palazzetti e stadi ha saputo riunire più di 400.000 persone. E lo spettacolo è stato da applausi, un’esperienza coinvolgente in grado di trasportare il pubblico in un’altra dimensione, attraverso elementi scenici, immagini tridimensionali sospese ed effetti laser speciali.

Da “La Ragazza del Futuro” ad “Un giorno migliore”. Cesare Cremonini ha aperto il concerto con una delle canzoni più nuove, per concludere con una delle storiche colonne dei Lunapop. Tanta innovazione sì, ma Cesare non perde mai la tradizione delle proprie origini suonata anche con  “Qualcosa di grande”, da “50 special” con cui ha fatto cantare e ballare tutto il pubblico. In questo tour indoor si è potuto sentire per la prima volta nei concerti “Sardegna”, una delle canzoni più amate dai fans.

Tanta musica, ma soprattutto tanti effetti speciali tra gioco di luci, coreografie, immagini in 3D e oggetti animati come le lune (per introdurre “Moonwalk”) che volavano sulla testa del pubblico, ed i delfini ripresi dal titolo di una sua canzone. Uno dei momenti più emozionanti di questo live è il duetto virtuale con il Lucio Dalla nel brano “Stella di mare”, che Cremonini ha ripescato e arrangiato, commovendo gli oltre 10.000 presenti al Forum.

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.