Seguici

Champions League

Champions League: Napoli e Inter qualificate, Milan gara decisiva

Ultimo turno della fase a gironi: la Juve gioca per l’accesso all’Europa League

Pubblicato

il

Champions League quarta giornata

Champions League: Napoli e Inter qualificate, Milan gara decisiva

Ultimo turno della fase a gironi: la Juve gioca per l’accesso all’Europa League

Ultimi 90 minuti della fase a girone di Champions League per definire il quadro degli ottavi di finale che cominceranno a metà febbraio. Al momento già qualificate Napoli, che deve blindare il primato nel girone, e Inter, che invece non andrà oltre il secondo posto, mentre l`ultima sfida nel gruppo E sarà decisiva per il Milan. Fuori invece la Juventus chiamata però a prendersi il terzo posto per accedere all`Europa League.

Si parte con le due qualificate, Napoli e Inter, entrambe in campo martedì alle 21.00. I partenopei vogliono chiudere una fase a gironi da urlo, praticamente dominata con cinque vittorie su cinque, 20 gol fatti e 4 subiti e cercano la cigliegina sulla torta: una vittoria ad Anfield contro il Liverpool per confermare lo status di sorpresa di questa manifestazione e spaventare le altre pretendenti alla vittoria finale. In realtà ai ragazzi di Spalletti basterebbe anche meno, visto che il primato sarebbe certo anche con un pareggio o una sconfitta, a patto di non perdere con 4 o più gol di scarto.

Non potranno ambire invece al primato gli uomini di Simone Inzaghi, distanti cinque punti dal Bayern Monaco, avversario di serata. Quella dell`Allianz Arena, però, non sarà una semplice passerella visto che l`Inter proverà a vendicare la sconfitta della gara di andata per acquisire maggior consapevolezza nei propri mezzi e per regalare ai tifosi una vittoria di prestigio.

Serata decisiva, invece, mercoledì per il Milan nel gruppo E: la vittoria contro la Dinamo Zagabria ha messo i rossoneri in una condizione di vantaggio rispetto al Salisburgo, atteso a San Siro con inizio alle 21.00. Con il Chelsea già sicuro del primo posto, i sette volte campioni d`Europa avranno a disposizione due risultati su tre per passare il turno. Milan avanti in caso di vittoria, ma anche con un pareggio. Con una sconfitta, invece, i ragazzi di Pioli scivolerebbero in Europa League.

Giocherà per blindare il terzo posto la Juventus, in casa contro il Paris Saint-Germain, sempre mercoledì alle 21.00: i francesi, insieme al Benfica sono certi già delle qualificazione, mentre Juventus e Maccabi Haifa sono appaiate al terzo posto con 3 punti nel gruppo H. Le due squadre hanno anche gli stessi punti negli scontri diretti (3 a testa) e una differenza reti di -3 per i bianconeri (8 gol fatti e 11 subiti) e di -9 per gli israeliani (6 fatti e 15 subiti). Juve quindi in Europa League a patto di non ottenere un risultato peggiore di quello del Maccabi, impegnato in casa contro i portoghesi.

Ecco il quadro delle dodici squadre già qualificate agli ottavi di Champions League: Bayern, Chelsea e Man City già sicure del primo posto, più Benfica, Club Brugge, Borussia Dortmund, Inter, Liverpool, Napoli, Paris Saint-Germain, Porto e Real Madrid.

(da https://www.legaseriea.it/it)


Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.