Champions League

Champions League: Napoli e Inter qualificate, Milan gara decisiva

Ultimo turno della fase a gironi: la Juve gioca per l’accesso all’Europa League

Pubblicato

il

Champions League: Napoli e Inter qualificate, Milan gara decisiva

Ultimo turno della fase a gironi: la Juve gioca per l’accesso all’Europa League

Ultimi 90 minuti della fase a girone di Champions League per definire il quadro degli ottavi di finale che cominceranno a metà febbraio. Al momento già qualificate Napoli, che deve blindare il primato nel girone, e Inter, che invece non andrà oltre il secondo posto, mentre l`ultima sfida nel gruppo E sarà decisiva per il Milan. Fuori invece la Juventus chiamata però a prendersi il terzo posto per accedere all`Europa League.

Si parte con le due qualificate, Napoli e Inter, entrambe in campo martedì alle 21.00. I partenopei vogliono chiudere una fase a gironi da urlo, praticamente dominata con cinque vittorie su cinque, 20 gol fatti e 4 subiti e cercano la cigliegina sulla torta: una vittoria ad Anfield contro il Liverpool per confermare lo status di sorpresa di questa manifestazione e spaventare le altre pretendenti alla vittoria finale. In realtà ai ragazzi di Spalletti basterebbe anche meno, visto che il primato sarebbe certo anche con un pareggio o una sconfitta, a patto di non perdere con 4 o più gol di scarto.

Non potranno ambire invece al primato gli uomini di Simone Inzaghi, distanti cinque punti dal Bayern Monaco, avversario di serata. Quella dell`Allianz Arena, però, non sarà una semplice passerella visto che l`Inter proverà a vendicare la sconfitta della gara di andata per acquisire maggior consapevolezza nei propri mezzi e per regalare ai tifosi una vittoria di prestigio.

Serata decisiva, invece, mercoledì per il Milan nel gruppo E: la vittoria contro la Dinamo Zagabria ha messo i rossoneri in una condizione di vantaggio rispetto al Salisburgo, atteso a San Siro con inizio alle 21.00. Con il Chelsea già sicuro del primo posto, i sette volte campioni d`Europa avranno a disposizione due risultati su tre per passare il turno. Milan avanti in caso di vittoria, ma anche con un pareggio. Con una sconfitta, invece, i ragazzi di Pioli scivolerebbero in Europa League.

Giocherà per blindare il terzo posto la Juventus, in casa contro il Paris Saint-Germain, sempre mercoledì alle 21.00: i francesi, insieme al Benfica sono certi già delle qualificazione, mentre Juventus e Maccabi Haifa sono appaiate al terzo posto con 3 punti nel gruppo H. Le due squadre hanno anche gli stessi punti negli scontri diretti (3 a testa) e una differenza reti di -3 per i bianconeri (8 gol fatti e 11 subiti) e di -9 per gli israeliani (6 fatti e 15 subiti). Juve quindi in Europa League a patto di non ottenere un risultato peggiore di quello del Maccabi, impegnato in casa contro i portoghesi.

Ecco il quadro delle dodici squadre già qualificate agli ottavi di Champions League: Bayern, Chelsea e Man City già sicure del primo posto, più Benfica, Club Brugge, Borussia Dortmund, Inter, Liverpool, Napoli, Paris Saint-Germain, Porto e Real Madrid.

(da https://www.legaseriea.it/it)


Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version