Seguici

Pallamano

Città Giardino, una sconfitta a testa altissima: 28 a 21 col Derthona

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Città Giardino sconfitta contro il Derthona

Domenica 30 ottobre, alle ore 17.00, Derthona e Città Giardino si sono affrontate nella seconda giornata del gruppo B della Serie B di pallamano. Le due compagini si sono affrontate nella palestra Coppi di Tortona e ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che hanno vinto per 28 a 21. Una sconfitta per i gialloblù che però ha fatto vedere tante cose positive soprattutto durante il primo tempo e nel finale della partita. L’unico rimpianto è l’avvio della ripresa dove il club torinese non è riuscito a rimanere in partita creando poi il distacco che ha permesso alla squadra di Affricano di vincere la partita.

Venendo alla cronaca della partita, la squadra bianconera aveva iniziato meglio andando sul 3 a 0 ma poi i gialloblù si erano portati sul 3 a 3. Il primo tempo si è giocato poi punto a punto fino alla fine del parziale che si è chiuso sull’11 a 10. Nel secondo tempo però il Derthona ne ha fatti 7 in più degli avversari soprattutto nei primi 15′. David Caracciolo con 12 reti è stato il protagonista della sfida. Per i gialloblù è stato difficile contrastarlo.

Il club torinese ha provato ad accorciare e tornare in partita ma ormai il distacco era troppo ampio. Da questa sconfitta però si salvano le prestazioni di Carbonaro ancora best scorer della squadra di Tarro Lucia. Bruni che ha messo a segno 4 reti. Dentico che ha fatto sbagliare un rigore e ne ha parati altri due. Dalle ali arrivano pochi gol ma da menzionare Pietro Martina e Striglia che sono riusciti a segnare. Domenica 13 novembre ci sarà la prima trasferta lombarda per De Amici e compagni. La voglia di riscattarsi subito, da parte del Città Giardino dopo la sconfitta contro il Derthona, è tanta.

Il tabellino della gara:

Derthona 28: 1 Ferro (P), 2 Verna, 3 David Caracciolo (12), 4 Cuesta (1), 5 Salomone (3), 9 Medicina, 13 Dennis Caraggiolo (3), 15 Caro (5), 17 Savioli (1), 19 Nasufi (1), 20 Losacco (P), 21 Boerci, 25 Mandirola (1), 32 D’Assenza (1), 88 Novello. All: Marco Affricano

Città Giardino 21: 1 De Amici (P), 2 De Rosa, 3 Boccardi, 4 F. Coco (2), 5 Longo (1), 6 A. Martina, 7 El Achak, 9 Carbonaro (5), 10 L. Coco, 11 Serralunga, 12 Dentico (P), 13 Vincic (2), 15 Bruni (4), 16 Striglia (2), 18 Zarrella (1), 22 P.Martina (4). All: Diego Tarro-Lucia

Le partite dello scorso week end e quelle che verranno

Nello scorso week end, oltre a Derthona Città Giardino si sono giocate: Val Pellice San Martino con i padroni di casa che hanno vinto per 23 a 15. Mentre il Vigevano, che sarà il prossimo avversario del club torinese, ha battuto in trasferta l’Exes per 18 a 11. La terza giornata del girone B di Serie B vedrà, inoltre, di fronte San Martino Exes e mentre ci sarà un altro derby piemontese tra il club di Tortona e quello di Dell’Aquila.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.