Euroleague
Eurolega – Day 10: Milano cade per la sesta volta consecutiva. La Virtus Bologna lotta ma alla fine a vincere è stato l’Anadolu Efes
Weekend di passione per le italiane impegnate in Eurolega, entrambe sconfitte in casa.
Per l’Olimpia Milano è decisamente sprofondo rosso, vista la sconfitta casalinga, l’ennesima in stagione, questa volta contro il Fenerbahce con il punteggio finale di 72-82. Per i ragazzi di coach Ettore Messina, ormai sul fondo della classifica, il record è di 3 vinte e 7 perse, con 0 vittorie su 5 partite in casa.
Di fronte ad un pubblico appassionato e sempre vicino alle sorti della squadra del Patron Armani, le scarpette rosse, come purtroppo sta capitando troppo spesso, dopo un primo tempo sicuramente brillante, visto che al quindicesimo erano avanti di 16 punti (35-19), dopo il riposo lungo sono letteralmente sprofondate.
Pangos e soci tra il secondo e il terzo quarto, in meno di 20 minuti sprofondavano incassando un parziale di 13-43 che portava gli ospiti sul 48-62. Come troppe volte visto in stagione il crollo è stato rapido e repentino con l’Olimpia Milano letteralmente in crisi di fiducia e sulle gambe. Fuori dalle rotazioni Brandon Davis, e con Voigtmann impalpabile, il pitturato di Milano è stato terreno di conquista per il Fenerbahce che riusciva a controllare il vantaggio.
L’EA7, perso Pangos per infortunio, si aggrappava al nuovo arrivato Luwawu-Cabarrot, ad Hall e alle invenzioni di Mitrou-Long ma la poca fiducia in fase offensiva faceva perdeva compattezza anche in difesa, concedendo agli ospiti di segnare a centro area e anche dal perimetro, controllando il vantaggio fino al +10 finale.
MVP della gara Hayes-Davis, autore di 22 punti, ma chirurgica la gara anche di Guduric (11 punti).
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – FENERBAHÇE BEKO ISTANBUL 72-82
- Milano: Luwawu-Cabarrot 15, Pangos 3, Melli 7, Hall 16, Voigtmann 4; Thomas 2, Mitrou-Long 18, Alviti 3, Hines 4, Ricci. N.e.: Davies, Baldasso. All.: Messina.
- Fenerbahçe: Motley 9, Wilbekin 9, Hayes-Davis 22, Booker 8, Calathes 9; Birsen 3, Edwards 1, Mahmutoglou, Jekiri 7, Guduric 11, Hazer 4. N.e.: Geyik. All.: Itoudis.
Seconda sconfitta consecutiva per Bologna che però contro l’Anadolu Efes Istanbul, a differenza di Milano un paio di giorni prima, ha fatto una grandissima figura, perdendo solo al fotofinish con il punteggio finale di 80-85.
Bologna, nonostante l’espulsione di Milos Teodosic, è rimasta sempre in gara lottando con coraggio e con orgoglio, riuscendo anche a risalire dal -14 (47-61) fino a riportarsi, grazie ai canestri di Lundberg e Mickey, sul -1 (76-77) a poco meno di un minuto dal termine.
Come contro Milano l’MVP della gara è stato Will Clyburn,autore di 21 punti ma soprattutto della tripla del +4 (76-80) che regalava in pratica la vittoria agli ospiti. Gran gara anche per Beaubois (19 + 8 rimbalzi) e Micic, per lui 12 punti e ben 7 assist.
Per Bologna il migliore è stato indubbiamente Lundberg con 22 punti e un clamoroso 8/9 da due punti
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA – ANADOLU EFES ISTANBUL 80-85
- Virtus Bologna: Cordinier 5, Mannion ne, Belinelli ne, Pajola 5, Bako 1, Jaiteh 5, Lundberg 22, Hackett 6, Mickey 15, Weems, Ojeleye 15, Teodosic 6. All. Scariolo.
- Anadolu Efes: Beaubois 19, Bryant 8, Ilyasoglu ne, Clyburn 21, Taylor, Pleiss 9, Micic 12, M’Baye 11, Polonara 2, Zizic 3, Dunston. All. Ataman.
Per altre info sulla LBA: https://oggisportnotizie.it/category/basket/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social