Europa League
Europa League, quarta e quinta giornata: vincono Roma e Lazio
Europa League, quarta e quinta giornata: vittorie per Roma e Lazio
Giovedì 13 e giovedì 27 si è giocata la quarta e la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. La Roma, dopo aver pareggiato contro il Betis ha vinto, in trasferta, contro l’Helsinki. La Lazio, invece, 2 a 2 con lo Sturm Graz nella quarta e successo per 2 a 1 contro il Midtjylland nell’ultima. Al momento i giallorossi sono terzi e sono obbligati a vincere con 2 reti di scarto per qualificarsi ai play off della competizione europea. Ai biancocelesti, invece, basta 1 punto per qualificarsi e se dovesse vincere potrebbe evitare un turno e qualificarsi direttamente agli ottavi visto che lo farebbe da prima del girone.
Guardando gli altri gironi, in quello A, lo Zurigo ha perso 5 a 0 contro il PSV. Questa eliminazione ha sancito la sua eliminazione dall’Europa League ma la vittoria nella sfida successiva col Bodo Glimt gli permette di credere ancora in un play off in Conference. Il club norvegese, invece, se vuole mantenere il terzo posto deve fare punti nell’ultima partita. Arsenal e il club olandese sono qualificate ma i biancorossi devono vincere e sperare che i gunners non vincano per qualificarsi come prima. Sennò sarà costretta a giocare i sedicesima contro le terze della Champions League.
Gli altri gironi
Nel gruppo b Fenerbahce e Rennes hanno pareggiato 3 a 3. Il club turco e quello francese sono entrambe qualificate e l’ultima partita servirà a stabilire chi si qualificherà come prima. In quello D Royale Union si è qualificata come prima mentre Union Berlino e Braga si contendono il posto per gli spareggi. Nel girone E i giochi sono ormai fatti. Real Sociedad e Manchester United si contendono il primo posto, con gli spagnoli che avranno due risultati su tre contro i Red Devils.
Friburgo primo e già qualificato per gli ottavi mentre il Nantes ha vinto 2 a 1 contro il Qarabag e ha rimesso in discussione il posto per i sedicesimi di finale. La Stella Rossa ha battuto 2 a 1 il Trabzonspor e Ferencvaros Monaco è finita 1 a 1. Girone ancora equilibrato l’H e giovedì si giocheranno le ultime partite per stabilire chi si qualificherà come prima e chi come seconda.
Giovedì torna l’appuntamento con l’Europa League, sperando che Roma e Lazio riescano a raggiungere l’obiettivo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie